LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   OFFERTE CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Norvegia  / Tour

SPETTACOLO TRA I FIORDI (9477FRE9)

Trattamento: TRATTAMENTO DA PROGRAMMA  - Categ: 3 STELLE

    descr      

SCANDINAVIA

 

 

Il più classico tour della Norvegia che offre la possibilità di ammirare i tre fiordi più spettacolari del Paese: Sognefjord, Hardangerfjord e Geirangerfjord. Oltre a questi, tanti altri paesaggi mozzafiato: la strada dei Trolls, il ghiacciaio di Briksdal, la strada delle Aquile, la vivace capitale Oslo, la seconda città del Paese Bergen e la città olimpica Lillehammer.

 

 

Gli hotel menzionati possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. Per camera tripla si intende una camera doppia con brandina aggiunta. In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.
N.B. Si informa che in Norvegia non esiste una classificazione ufficiale in “stelle”, pertanto le stelle sopraindicate sono quelle assegnate dai principali siti di prenotazione online, senza alcun fondamento legislativo, ma in base al giudizio soggettivo espresso dai clienti. Infine si ricorda che lo standard alberghiero in Scandinavia è inferiore rispetto alla media internazionale europea e la differenza tra gli hotel 3 o 4 stelle è spesso minima.

 

 

7 notti tour
min. 2 partecipanti
bus + traghetto
1.730 km

 

  1° giorno Italia Oslo

Partenza con volo di linea per Oslo. All’arrivo, incontro con la guida/accompagnatore locale e trasferimento in hotel con bus privato. Cena e pernottamento in hotel.

 

  2° giorno Oslo Lillehammer Vinstra (265 km)

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città che include il parco Frogner, con l’insieme scultoreo di Vigeland, il museo delle navi vichinghe, il palazzo reale, il municipio e la fortezza di Akershus. Pranzo libero. Al termine partenza verso Lillehammer e sosta per visitare la città olimpica. Proseguimento per Ringebu e sosta fotografica all’omonima chiesa in legno, risalente al XIII secolo d.C. Proseguimento verso Vinstra, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

 

  3° giorno Vinstra Strada dei Trolls Alesund (310 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per raggiungere il cuore della Norvegia, con un percorso suggestivo da Otta e Trollstigen di circa 2 ore, attraverso la celebre Strada dei Trolls. In cima alla salita sosta per il pranzo in un punto panoramico che domina il fiordo e l’incantevole vallata. Arrivo nel pomeriggio ad Alesund, città rinomata per i suoi esempi di architettura Liberty e la sua atmosfera tipica del grande nord. Sistemazione in hotel e passeggiata nel cuore della cittadina con la guida. Cena e pernottamento in hotel.

 

  4° giorno Alesund Crociera Geirangerfjord Briksdal Skei o Forde (290 km)

Prima colazione in hotel. Imbarco su un traghetto della linea Magerholm-Orsneset. Arrivo ad Hellesylt ed imbarco per una minicrociera sullo spettacolare Geirangerfjord. A seguire, escursione a Briksdal per esplorare il braccio accessibile del Jostedalsbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d’Europa, che scende da un’altezza di 1200 m fino alla stretta vallata di Briksdal. Proseguimento verso Skei o Forde, cena e pernottamento in hotel.

 

  5° giorno Skei o Forde Crociera Sognefjord Bergen (315 km)

Prima colazione in hotel. Partenza da Skei o Forde verso Manheller per una breve traversata verso Fodnes. Proseguimento verso il pittoresco villaggio di Flam, dove ci si imbarcherà per un’altra indimenticabile crociera di circa 2 ore sul Sognefjord, passando lungo il suo braccio più stretto, il fiordo di Naeroy. Arrivo a Gudvangen e proseguimento per Bergen con sosta alle belle cascate di Tvindefossen. Dopo la cena in hotel, possibilità di vivere la città in piena libertà lungo il “Bryggen”, il molo principale della città ricco di locali e ristoranti dai sapori norvegesi. Pernottamento in hotel.

 

  6° giorno Bergen Hardangerfjord Ulvik (206 km)

Prima colazione in hotel. Visita mattutina di Bergen, l’antica capitale anseatica, nota anche come la “porta dei fiordi“, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Nel pomeriggio partenza verso Norheimsund con sosta alla cascata Steindalfossen. Proseguimento lungo le sponde dell’Hardangerfjord e visita ad un allevamento di salmoni con assaggio dei prodotti lavorati. Arrivo presso il grazioso villaggio di Ulvik. Cena e pernottamento in hotel.

 

  7° giorno Ulvik Voringfossen Torpo Stavkirke Oslo (343 km)

Prima colazione in hotel. Partenza verso Eidfjord, attraversando il ponte dell’Hardanger. Visita della cascata di Voringfossen, la più alta della Norvegia, e proseguimento attraverso il parco nazionale dell’Hardangervidda che presenta paesaggi unici e incontaminati, dove la natura è il vero padrone incontrastato. Sosta fotografica a Torpo per vedere un’altra chiesa in legno risalente all’epoca medioevale. Arrivo ad Oslo nel pomeriggio e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

 

  8° giorno Oslo Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Disbrigo della formalità di imbarco e partenza per l’Italia.

 

  HOTEL PREVISTI

Oslo SCANDIC HOLBERG/SCANDIC SOLLI/ SCANDIC ST OLAVS PLASS 4*/3*
Vinstra PEER GYNT SPISERI 4*
Alesund SCANDIC ALESUND/QUALITY ALESUND/ QUALITY WATERFRONT 4*
Skei/Forde THON JOLSTER/SCANDIC SUNNFJORD 4*
Bergen SCANDIC ORNEN 4*
Ulvik BRAKANES 4*

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies