LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   OFFERTE CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Irlanda  / Tour Irlanda

IRLANDA E BELFAST (9354FRE9)

Trattamento: TRATTAMENTO DA PROGRAMMA  - Categ: 3 STELLE

    descr      

IRLANDA

 

 

Nuovo itinerario che combina la scoperta delle più suggestive bellezze naturali della costa atlantica d’Irlanda con l’affascinante Irlanda del Nord con Belfast, luogo in cui nacque la leggendaria nave da crociera Titanic, città fiorente dalle mille attrazioni, dalle architetture vittoriane, chiese ottocentesche e vivaci luoghi culturali.

 

 

Gli hotel menzionati possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. Per camera tripla si intende una camera doppia con letto o brandina aggiunti. In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.

 

 

7 notti tour
min. 2 partecipanti
bus
1.400 km

 

  1° giorno Italia Dublino Belfast (170 km)

Partenza con volo di linea Aer Lingus con destinazione Dublino, incontro con la guida locale e trasferimento a Belfast. All’arrivo passeggiata in centro città con la guida. Cena e pernottamento in hotel.

 

  2° giorno Belfast Giant’s Causeway Belfast (195 km)

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città comprensiva del Titanic Belfast che ricrea la storia della nave più famosa al mondo in un edificio a sei piani situato proprio accanto allo storico cantiere dove fu costruito il transatlantico. Pranzo libero. Al termine partenza per le spettacolari Giant’s Causeway, una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo, caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Proseguimento lungo la costa e sosta fotografica alle rovine del Dunluce Castle. Rientro a Belfast, cena e pernottamento in hotel.

 

  3° giorno Belfast Sligo (220 km)

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della costa occidentale e lungo il percorso crociera sul Lough Erne, nei pressi di Enniskillen, per visitare il sito monastico di Devenish Island, uno dei più belli d’Irlanda. Pranzo libero e lungo il viaggio per Sligo sosta per la visita della Lissadell House, che dopo 70 anni di abbandono è stata completamente restaurata. E’ famosa come la casa d'infanzia di Constance Markievicz, una dei leader dell’Insurrezione di Pasqua e la prima donna ad essere eletta al Parlamento irlandese. All’arrivo a Sligo, cena e pernottamento in hotel.

 

  4° giorno Sligo Slieve League Sligo (250 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla vista della contea di Donegal, una zona mozzafiato con paesaggi incontaminati, coperti di torbiere ed erica, spiagge isolate di sabbia bianca e una costa scolpita. Visita delle scogliere di Slieve League che si ergono a quasi 600 mt. di altezza a picco sull’Atlantico. Nella penisola di Slieve League visita del villaggio di Glencolmcille, un antico angolo d’Irlanda e del Folk Village Museum, uno dei musei storici viventi migliori del Paese che offre un’idea di come doveva essere la vita durante i secoli passati. Rientro a Sligo, cena e pernottamento in hotel.

 

  5° giorno Sligo Achill Island Co. Mayo (210 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Partenza verso sud fino all’isola di Achill, unita alla terraferma da un ponte. Il paesaggio aspro di Achill è caratterizzato da scogliere spettacolari, laghi remoti e spiagge appartate. Pranzo libero. Proseguimento verso Westport e visita della Westport House dalle stanze che mantengono inalterata l’architettura originale, oltre a vantare una collezione di opere d’arte e oggetti d’antiquariato. Proseguimento verso la contea di Mayo. Cena e pernottamento in hotel.

 

  6° giorno Co. Mayo Connemara Co. Mayo (120 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, una regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata: torbiere, vallate solitarie dalle cime ricoperte di “cielo” e laghi scintillanti. La luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Pranzo libero. Sosta lungo il percorso per la visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione davvero suggestiva in mezzo ai boschi. Edificata in stile neogotico nel XIX sec. attira i visitatori per la spettacolare cornice paesaggistica in cui è inserita, sull’omonimo lago, Lough Kylemore che riflette armoniosamente l’immagine dell’abbazia. Rientro nella co. di Mayo. Cena e pernottamento in hotel.

 

  7° giorno Co. Mayo Dublino (235 km)

Prima colazione irlandese in hotel e partenza per Dublino. All’arrivo pranzo libero e visita panoramica della città comprensiva del Trinity College che racchiude l’antichissimo manoscritto di Kells, un autentico capolavoro, e della cattedrale di San Patrizio. Cena e pernottamento in hotel.

 

  8° giorno Dublino Italia

Prima colazione in hotel per i voli pomeridiani e con cestino per i voli della mattina presto. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia.

N.B. Per le partenze da Bologna e Verona, la cena del 1° giorno è sostituita dal pranzo del 7° giorno a Dublino.

 

  HOTEL PREVISTI

Belfast MALONE LODGE 4*
Sligo SLIGO PARK 4*
Co.Mayo MC WILLIAM PARK/BREAFFY WOODS 4*/3*
Dublino BALLSBRIDGE 4*

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies