LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   OFFERTE CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Irlanda  / Tour Irlanda

IRLANDA E ISOLE ARAN (9353FRE9)

Trattamento: TRATTAMENTO DA PROGRAMMA  - Categ: 4 STELLE

    descr      

IRLANDA

 

 

Un itinerario completo che propone il meglio del sud dell’Irlanda: tra l’affascinante regione del Burren, le maestose scogliere di Moher, la meravigliosa penisola di Dingle e le suggestive isole Aran. Sarai condotto a diretto contatto con l’autentica Irlanda rurale, dove usi e costumi sono rimasti quelli di un tempo e le antiche tradizioni sono ancora vive.

 

 

Gli hotel menzionati possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. Per camera tripla si intende una camera doppia con letto o brandina aggiunti. In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.
N.B. Non è garantita la sistemazione a Galway per le partenze del 27 luglio e 03 agosto a causa di importanti manifestazioni e fiere locali. Sistemazione in hotel 3 stelle in città o contee limitrofe con possibilità di pernottamenti non consecutivi nello stesso hotel/città.

 

 

7 notti tour
min. 2 partecipanti
bus
1.210 km

 

  1° giorno Italia Dublino

Partenza con volo di linea Aer Lingus con destinazione Dublino, all’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Dublino.

 

  2° giorno Dublino Cahir Tralee (320 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Giro panoramico di Dublino e partenza verso la contea di Kerry. Lungo il tragitto sosta a Cahir per la visita dell’omonimo castello. In bellissima posizione su un isolotto roccioso, rimane uno dei castelli irlandesi più grandi e meglio conservati. Proseguimento per Tralee e all’arrivo cena e pernottamento in hotel.

 

  3° giorno Tralee Penisola di Dingle Tralee (200 km)

Prima colazione irlandese in hotel e giornata dedicata alla scoperta della penisola di Dingle, una zona di lingua gaelica, dove si trovano alcuni dei più bei paesaggi costieri d’Irlanda. Sosta alla spiaggia di Inch per una breve passeggiata e a Dingle, una fiorente cittadina dedicata alla pesca. Pranzo libero. Si prosegue poi lungo la costa fino a Slea Head dove si trova il Gallarus Oratory, sito paleocristiano che si è conservato per 1200 anni. Rientro a Tralee, cena e pernottamento in hotel.

 

  4° giorno Tralee Scogliere di Moher Galway (250 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Partenza in direzione nord alla volta di Galway. Imbarco sul traghetto a Tarbert e arrivo a Killimer, nella contea di Clare, navigando il fiume Shannon. Da qui proseguimento fino alle maestose scogliere di Moher. Pranzo libero. Partenza per Galway attraverso la regione del Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte sotterranee, conferendo alla superficie un aspetto lunare. Arrivo in hotel a Galway, cena e pernottamento.

 

  5° giorno Galway Isole Aran Galway (60 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione ad Inishmore, la maggiore delle isole Aran. Partenza in traghetto dal porto di Rossaveal o di Doolin e arrivo a Inishmore per una visita attraverso i siti più significativi dell’isola, incluso il forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa. Pranzo libero. Nel pomeriggio imbarco sul traghetto e rientro a Galway. Cena e pernottamento in hotel.

 

  6° giorno Galway Tour del Connemara Athlone (240 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, regione di incredibile bellezza dove la natura regna incontrastata, con luce e paesaggio che variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Pranzo libero. Sosta lungo il percorso per la visita dell’abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione davvero suggestiva in mezzo ai boschi. Proseguimento per Athlone, cena e pernottamento in hotel.

 

  7° giorno Athlone Dublino (140 km)

Prima colazione irlandese in hotel e partenza per Dublino. Lungo il tragitto, visita ad una distilleria di Irish Whiskey, dove i visitatori possono vedere i diversi processi di produzione di whiskey. All’arrivo a Dublino giro panoramico della città con ingresso alla cattedrale di San Patrizio e al Trinity College che racchiude l’antichissimo manoscritto di Kells. Cena e pernottamento in hotel.

 

  8° giorno Dublino Italia

Prima colazione irlandese in hotel per i voli pomeridiani e con cestino per i voli della mattina presto. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia.

N.B. Per le partenze da Catania, la cena del 1° giorno è sostituita dal pranzo dell’8° giorno a Dublino.

 

  HOTEL PREVISTI

Dublino LOUGHREA/CLAYTON/THE CONNACHT 4*/3*
Tralee ROSE 4*
Galway LOUGHREA/CLAYTON/THE CONNACHT 4*/3*
Athlone ATHLONE SPRINGS 4*

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies