LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   OFFERTE CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   
    descr      

RUSSIA

 

 

Russia non è solo Mosca e San Pietroburgo. Senza tralasciare queste città, scoprirai una costellazione di altri importanti luoghi: Serghijev Posad, famosa per il monastero di San Sergio, Suzdal, città-museo che racchiude molteplici chiese, immersa in una natura idilliaca, Alexandrov, Vladimir, angoli incantati dell’antica Russia dal glorioso passato, culla della civiltà e della storia

 

 

Tour in esclusiva per gli ospiti Francorosso
Migliore guida locale parlante italiano
Visita del suggestivo Cremlino di Alexandrov
Zaino Piquadro firmato Francorosso in omaggio

 

 

PARTENZE PREVISTE DA MILANO E ROMA
GIUGNO 08 15 22 29
LUGLIO 06 13 20 27
AGOSTO 03 10 17 24 31

Possibilità di partenza dai principali aeroporti italiani con voli di linea Alitalia via Roma senza supplemento.

 

 

Gli hotel menzionati potrebbero essere sotituiti con altri equivalenti e di pari categoria. Per camera tripla si intende una camera doppia con brandina aggiunta. In alcuni casi e per esigenze operative, il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.

 

 

7 notti tour
min. 2 partecipanti
bus + treno
1.200 km

 

  1° giorno Milano o Roma San Pietroburgo

Ritrovo con l’assistente presso l’aeroporto prescelto e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza per San Pietroburgo. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena in hotel. Dopo cena possibilità di partecipare all’escursione facoltativa giro sui canali. Pernottamento in hotel.

 

  2° giorno San Pietroburgo

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al palazzo dello Stato Maggiore e al museo Hermitage, uno dei più importanti musei al mondo per la vastità e il numero d’opere d’arte esposte. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita facoltativa a palazzo Pushkin, residenza estiva degli zar. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

  3° giorno San Pietroburgo

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città. Si inizia dalla Nevsky Prospekt, la principale arteria del centro città per proseguire nella piazza del Palazzo d’Inverno e nella piazza di Sant’Isacco, dove si visiterà l’omonima cattedrale. Proseguimento con la visita della cattedrale di San Nicola e sosta fotografica al monastero Smolny. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Petrodvorec (solo parco). Cena libera e pernottamento in hotel. Possibilità di parteciapre all'escursione facoltativa alla Cattedrale sul Sangue Versato.

 

  4° giorno San Pietroburgo Mosca (700 km)

Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita della fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione di San Pietroburgo e partenza per Mosca. Arrivo a Mosca e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Possibilià di partecipare all’escursione facoltativa “Mosca by night”.

 

  5° giorno Mosca

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città di Mosca e passeggiata al parco Zaryade, a seguire visita della Cattedrale del Cristo Salvatore* e salita al terrazzo a 40 metri di altezza, che offre una meravigliosa vista della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Cremlino, l’antica cittadella simbolo della Russia, di due cattedrali e dell’Armeria. Cena libera e pernottamento in hotel. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa il balletto folcloristico.

 

  6° giorno Mosca Serghijev Posad Alexandrov Suzdal (290 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Serghijev Posad e visita del monastero, luogo di culto considerato il cuore della religione ortodossa russa. Visita delle sue cattedrali. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Alexandrov, piccola cittadina "gioiello", che dista circa 50 chilometri da Serghijev Posad. Proseguimento per Suzdal. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

 

  7° giorno Suzdal Vladimir Mosca (210 km)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Suzdal; durante l’escursione si visiterà l’imponente Cremlino, i monasteri e il museo dell’architettura lignea. Partenza per Vladimir; all’arrivo visita della cattedrale della Dormizione, con i magnifici affreschi di Andrey Rubliov. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita dell’antica città fortificata di Vladimir. Partenza per Mosca. All’arrivo, cena e pernottamento in hotel.

 

  8° giorno Mosca Milano o Roma

Prima colazione in hotel. In mattinata visita ad alcune tra le più suggestive stazioni della metropolitana di Mosca, considerata una delle più belle al mondo. A seguire visita a piedi del parco VDNKH, centro espositivo e culturare creato da Stalin. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro in Italia.

 

 

*L’ingresso alla cattedrale è previsto salvo chiusure per eventuali feste religiose o motivi tecnici.

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies