LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   HOTEL   CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Italia  / Sicilia

GRAN TOUR ISOLE EOLIE (8742ALE9)

Trattamento: MEZZA PENSIONE  - Categ: NON CODIFICATA

    descr      

Tour

 

 

Un'occazione unica per assaporare il fascino delle mitiche "7 sorelle", minuscoli mondi di tufo e pietra lavica, brandelli di terra nel Mediterraneo turchese. Le Isole Eolie offrono paesaggi straordinari fatti di spiagge nere, fondali trasparenti, aree inaspettatamente verdi e paesini bianchi dipinti sulle coste. Il punto base di partenza è Lipari. l'isola più vivace, e di qui le escursioni giornaliere alla scoperta delle altre splendide "sorelle".

 

  GLI HOTEL DEL TOUR

LIPARI - VILLA FIORENTINO o similare ***
LIPARI - GRAND HOTEL ARCIDUCA o similare ****
Gli hotel indicati potranno essere sostituiti con altri equivalenti o di pari categoria ufficiale.

 

  È COMPRESO

Solo tour: trasporto in motobarca. Trasferimento dal porto all'hotel e viceversa. Guida/accompagnatore multilingue. Cocktail di benvenuto. Trattamento di mezza pensione. Giro delle isole di Lipari e Salina in pullman. Tour + volo: oltre a quanto sopra indicato, sono compresi volo speciale I.T.C. dagli aeroporti previsti per Catania e i trasferimenti.

 

  NON È COMPRESO

Tasse di soggiorno ove previste (da pagare in loco). Ingressi ai musei o monumenti ove previsti. Mance, facchinaggio ed extra in genere - Escursioni facoltative. Bevande ai pasti. Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “è compreso”.

 

  SERENITALY

Con SERENITALY tranquillità e vantaggi di ogni tipo.
Vantaggi pre partenza (attivali su my.alpitourworld.com)
Soluzione di viaggio “solo soggiorno” con cancellazione gratuita
Assicurazione top booking basic.

 

 

Durata 1 settimana con partenze di sabato o di domenica
Trattamento di mezza pensione
Sistemazione in hotel 3 o 4 stelle a Lipari
Partenze garantite

 

  1° GIORNO - LIPARI

Arrivo libero a Lipari e trasferimento in hotel. Incontro con la guida, cena e pernottamentoin hotel.

 

  2° GIORNO - PANAREA E STROMBOLI

Colazione e partenza per Panarea. Attracco al porto, tempo libero per una passeggiata tra i vicoli o un tuffo nelle acque cristalline. Pranzo libero e nel pomeriggio navigazione verso Stromboli, tempo libero per la visita o per raggiungere l’Osservatorio (280 m). Appuntamento con la guida autorizzata e inizio scalata per raggiungere la sommità del cratere (facoltativa con pranzo al sacco). In tarda serata, per i partecipanti che non hanno aderito alla scalata, partenza per la Sciara del fuoco per ammirare l’attività del vulcano. Cena con pizza a Stromboli. Rientro a Lipari e pernottamento in hotel.

 

  3° GIORNO - VULCANO

Colazione e partenza per Vulcano. Giro dell’isola passando da Vulcanello, dalla baia delle "Sabbie nere", dalla Grotta del Cavallo e dalla Piscina di Venere fino alla località marina Gelso per una breve sosta. Si prosegue fin sotto il vulcano Gran Cratere e verso il porto levante. Pranzo libero. Pomeriggio libero per esplorare l’isola. Rientro a Lipari nel pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.

 

  4° GIORNO - FILICUDI E ALICUDI

Colazione e partenza per Filicudi e Alicudi. La prima sosta prevede la visita del paesino di Filicudi e pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue per Alicudi passando dallo scoglio della Canna e la grotta del bue marino, dal paesino Pecorini mare e Capo Graziano. Breve sosta sull’isola. Rientro a Lipari nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.

 

  5° GIORNO - SALINA

Colazione e partenza per Salina. Breve sosta a Santa Maria Salina e proseguimento in pullman passando dalla piccola frazione di Leni. Arrivo a Valdichiesa e visita del santuario della Madonna del Terzito. Si prosegue per Pollara, frazione che sorge sui resti di un antico cratere da cui si può ammirare la baia dove è stato girato il famoso film “Il Postino”. Proseguimento per Malfa per raggiungere la frazione di Lingua con il suo laghetto e l’antica salina. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Lipari, cena e pernottamento in hotel.

 

  6° GIORNO - LIPARI

Colazione e visita del centro passeggiando per le viuzze, visita facoltativa all’antica acropoli e al museo archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro dell’isola in pullman attraversando i paesini di Pianoconte, Quattropani e Acquacalda con soste ai punti panoramici e alle cave di pomice. Cena e pernottamento in hotel a Lipari.

 

  7° GIORNO - LIPARI

Colazione e giornata libera. Cena e pernottamento in hotel.

 

  8° GIORNO - LIPARI

Prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Lipari.

 

  N.B.

Per le combinazioni volo + tour potrebbe essere necessario un pernottamento a Milazzo o dintorni per la prima e/o l’ultima notte del tour con relativo supplemento; in caso di voli speciali I.T.C. per Catania + tour non è previsto un supplemento.
Il programma potrebbe subire modifiche, inversioni delle visite o la sostituzione con escursioni alternative o la soppressione di alcune di esse per motivi tecnici o legati alle condizioni atmosferiche e in tal caso non è previsto un rimborso. Per i clienti in arrivo il sabato la visita di Lipari è prevista nella giornata di domenica. I mezzi utilizzati per le visite sono motobarche private, aliscafi e navi di linea, non sono a uso esclusivo e nei periodi di maggiore concentrazione potrebbero avere ritardi considerevoli con la conseguente attesa nei vari porti di imbarco e sbarco.

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies