LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   OFFERTE CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Scozia  / Tour Scozia

TOUR HIGHLANDS (8590FRE9)

Trattamento: TRATTAMENTO DA PROGRAMMA  - Categ: 3 STELLE

    descr      

SCOZIA

 

 

Le Highlands sono uno delle zone più leggendarie della Gran Bretagna, dai paesaggi praticamente incontaminati o protetti. Qui troverai una natura meravigliosa e selvaggia, visiterai antichi castelli e misteriosi monumenti, apprenderai l'eroica storia scozzese, sentirai il calore degli abitanti, assaggerai prodotti locali unici come il whisky e scoprirai le tradizioni della Scozia.

 

 

Gli hotel menzionati possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. Per camera tripla si intende una camera doppia con brandina aggiunta. In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.

 

 

7 notti tour
min. 2 partecipanti
bus
1.185 km

 

  1° giorno Italia Glasgow Dundee (130 km)

Partenza con volo speciale British Airways per Glasgow, all’arrivo incontro con la guida locale e partenza per Dundee. Lungo il percorso visita dello Scone Palace, tuttora proprietà dei conti di Mansfields che vi risiedono quando il castello è chiuso al pubblico. Cena e pernottamento in hotel.

 

  2° giorno Dundee Inverness (280 km)

Prima colazione scozzese in hotel. Partenza alla volta di Inverness, lungo il tragitto visita ad una distilleria di whisky con degustazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, costeggiando il lago Loch Ness, famoso per il celeberrimo mostro Nessie, si raggiungeranno le rovine del castello di Urquhart per la visita. Proseguimento per Inverness. Cena e pernottamento in hotel.

 

  3° giorno Inverness Dunrobin Fort George Inverness (210 km)

Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per la visita del castello di Dunrobin, uno dei più scenografici delle Highlands. Dallo splendido design francese, il castello di Dunrobin è la dimora più settentrionale del Paese con 189 stanze, e risale all’inizio del 1300. Pranzo libero. Proseguimento per Fort George, fortezza militare costruita nel 1727 per vigilare sulle Highlands dopo le ribellioni giacobite. Parte del forte è tuttora utilizzato dall’esercito britannico; dalle sue mura è possibile ammirare viste mozzafiato sul Moray Firth. Rientro a Inverness. Cena e pernottamento in hotel.

 

  4° giorno Inverness Aberdeen (185 km)

Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per Elgin e lungo il tragitto sosta a Nairn per una passeggiata in questo antico villaggio di pescatori. Successivamente visita della cattedrale di Elgin, oggi in rovina, che è stata la più imponente chiesa della Scozia settentrionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per la visita del castello di Craigievar: risalente al XVII sec., rappresenta un esempio della migliore architettura baronale scozzese. Proseguimento per Aberdeen e visita della città. Cena e pernottamento in hotel.

 

  5° giorno Aberdeen St. Andrews Edimburgo (270 km)

Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per la visita del castello di Glamis, residenza natale della regina madre. Pranzo libero. Proseguimento verso St. Andrews per la visita delle rovine della cattedrale. Proseguimento per Edimburgo. Cena e pernottamento in hotel.

 

  6° giorno Edimburgo

Prima colazione scozzese in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Edimburgo attraverso la città vecchia con i suoi monumenti classici e la città nuova con i suoi eleganti palazzi. Si visiterà il castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto. Pranzo libero. Proseguimento per la visita della cappella di Rosslyn, situata nell’omonimo villaggio, a pochi chilometri da Edimburgo, nota anche col nome di cappella di San Matteo. La cappella di Rosslyn è una chiesa del XV sec., famosa sia per la sua arte decorativa che per le sue associazioni misteriose con i Cavalieri Templari, il Santo Graal e la massoneria. Parte delle riprese del film “Il Codice da Vinci” basato sul romanzo dell’americano Dan Brown ha avuto luogo qui nell’agosto 2005. Cena e pernottamento in hotel.

 

  7° giorno Edimburgo Stirling Glasgow (110 km)

Prima colazione scozzese in hotel. In mattinata visita del castello di Stirling, uno dei castelli più grandiosi. Continuazione verso Glasgow e all’arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero. A seguire visita della città comprensiva del museo Kelvingrove, uno dei migliori della città, in particolare per la sua ricca collezione di arte scozzese ed europea. Cena e pernottamento in hotel.

 

  8° giorno Glasgow Italia

Prima colazione con cestino. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro in Italia.

 

  HOTEL PREVISTI

Dundee DOUBLE TREE BY HILTON 4*
Inverness ROYAL HIGHLAND 3*
Aberdeen DOUBLE TREE BY HILTON 4*
Edimburgo LEONARDO ROYAL HAYMARKET/HILTON GROSVENOR 4*
Glasgow VILLAGE URBAN 4*

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies