LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   OFFERTE CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Scozia  / Tour Scozia

TOUR COAST TO COAST (8589FRE9)

Trattamento: TRATTAMENTO DA PROGRAMMA  - Categ: 3 STELLE

    descr      

SCOZIA

 

 

Dai tesori medievali perfettamente conservati alle romantiche rovine sulle scogliere, dagli affascinanti castelli da fiaba fino alle case infestate dai fantasmi, la Scozia è strapiena di posti incantevoli che ti lasceranno senza parole. Esplorando roccaforti e fortezze, protagoniste di incredibili leggende scoprirai le storie uniche di queste meraviglie architettoniche.

 

 

Gli hotel menzionati possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. Per camera tripla si intende una camera doppia con brandina aggiunta. In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.

 

 

7 notti tour
min. 2 partecipanti
bus
750 Km

 

  1° giorno Italia Glasgow Edimburgo (75 km)

Partenza con volo speciale BRITISH AIRWAYS per Glasgow, all’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

 

  2° giorno Edimburgo

Prima colazione scozzese in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Edimburgo attraverso la città vecchia con i suoi monumenti classici e la città nuova con i suoi eleganti palazzi. Si visiterà il castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al palazzo Holyrood, una delle residenze ufficiali della famiglia reale. Il palazzo fu teatro di alcuni degli eventi più tragici della vita di Maria Stuarda, regina di Scozia, e conserva molti ricordi di quell’epoca contrastata. Cena e pernottamento in hotel.

 

  3° giorno Edimburgo St. Andrews Dundee (105 km)

Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per Dundee passando per St.Andrews dove si visiteranno la cattedrale, fondata nel 1160 e consacrata solo nel 1318, dove si trovano ancora i resti del santo sotto l’altare e, successivamente il castello, anch’esso in rovina, costruito intorno al 1200 come residenza fortificata del Vescovo. All’arrivo a Dundee pranzo libero. Al termine visita del nuovissimo Museo V&A Dundee, aperto a settembre 2018, si tratta della prima sede del Victoria&Albert Museum fuori Londra e il primo museo di design della Scozia. Accanto alle opere provenienti dalla collezione permanente del Victoria&Albert Museum il V&A Dundee espone arte contemporanea e design dalla Scozia, apprestandosi a diventare uno dei principali centri culturali della regione.

 

  4° giorno Dundee Aberdeen (125 km)

Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per la visita del castello di Glamis, residenza natale della regina madre. Al termine proseguimento per Kirriemuir dove si trova la casa natale di James Matthew Barrie, drammaturgo e creatore del personaggio di Peter Pan, un piccolo cottage di quattro stanze ricche di oggetti dello scrittore, oltre a due costumi storici. Lungo il tragitto verso Aberdeen è prevista una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zefirelli, domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Pranzo libero. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori nei pressi del molo. Cena e pernottamento in hotel.

 

  5° giorno Aberdeen Elgin Inverness (165 km)

Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per Elgin e visita della cattedrale, oggi in rovina, stata la più imponente chiesa della Scozia settentrionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita ad una distilleria di whisky dove scoprirai i segreti della distillazione con possibilità di degustare il tipico whisky scozzese. Proseguimento alla volta di Inverness e sosta a Nairn per una passeggiata in questo antico villaggio di pescatori. Cena e pernottamento in hotel

 

  6° giorno Inverness Loch Ness Fort William (105 km)

Prima colazione scozzese in hotel. Partenza lungo le sponde del lago Loch Ness, famoso per il celeberrimo mostro Nessie e visita al Urquhart Castle, un’impressionante fortezza nonostante ne rimangano solo le rovine. Sosta a Fort Augustus per il pranzo libero e proseguimento verso Fort William. Cena e pernottamento in hotel.

 

  7° giorno Fort William Glasgow (175 km)

Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per Glasgow, via Loch Lomond famoso in tutto il mondo per la bellezza e la pace della sua riva alberata e le sue isole. All’arrivo a Glasgow pranzo libero e, a seguire visita panoramica della città comprensiva dell’ ingresso alla cattedrale, l’edificio più antico della città, costruita vicino ad un sito monastico. Cena e pernottamento in hotel.

 

  8° giorno Glasgow Italia

Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro in Italia.

 

  HOTEL PREVISTI

Edimburgo MERCURE PRINCESS ST. 3*
Dundee DUBLE TREE BY HILTON 4*
Aberdeen JURYS INN 3*
Inverness ROYAL HIGHLAND 3*
Fort William CRUACHAN LODGE/LODGE ON THE LOCH 3*
Glasgow DOUBLE TREE BY HILTON 4*

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies