LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   OFFERTE CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Rep. Baltiche  / Tour

CAPITALI BALTICHE (8161FRE9)

Trattamento: TRATTAMENTO DA PROGRAMMA  - Categ: 4 STELLE

    descr      

REPUBBLICHE BALTICHE

 

 

Le Repubbliche Baltiche: Estonia, Lettonia, Lituania, così poco conosciute eppure così interessanti! Un itinerario alla scoperta delle rispettive capitali: Tallinn, Riga, Vilnius, ricche di storia, arte e architettura, dallo stile romanico a quello barocco e, al contempo, modernissime e vivaci

 

  1 giorno Italia Tallinn

Partenza con l’assistente Francorosso per Tallinn. All’arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

  2 giorno Tallinn

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: si parte dalla città vecchia, Toompea, la parte alta della città, con il castello famoso per il suo giardino e i suoi torrioni e il duomo dedicato a Santa Maria. Proseguimento della visita con la parte bassa della città: la piazza del Municipio, in stile medievale, con i suoi caffè e negozi di artigianato, è il luogo più vivace di Tallinn. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del parco del palazzo Kadriorg. Cena e pernottamento in hotel.

 

  3 giorno Tallinn

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione per attività individuali o dedicata alle escursioni facoltative al parco all’aperto Rocca al Mare, al parco Lahema, Sagadi e Palmse o a Helsinki. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

  4 giorno Tallinn Paernu Riga (310 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Paernu, importante porto marittimo dell’Estonia. La città, fondata nel XIII secolo, è oggi il principale centro balneare del Paese. Passeggiata sulla Ruutli Taenav, la principale arteria cittadina, ricca di palazzi e negozi. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Riga. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

  5 giorno Riga

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città: la Città Vecchia con il castello, la porta degli Svedesi e la torre delle polveri, il duomo (esterno), la chiesa di S. Pietro con il campanile, l’Opera Nazionale e il Distretto Liberty ideato e realizzato dall’ingegnere Mochajl Eisenstein. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Parco Nazionale di Gauja che con i suoi 900 kmq è il più grande del Baltico e offre una combinazione unica di panorami collinari, castelli medievali tra cui quello di Turaida ed esemplari di flora e fauna ormai estinte in altri Paesi europei. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

  6 giorno Riga Rundale Vilnius (330 km)

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Rundale e visita del palazzo, residenza estiva del duca di Curlandia e interamente progettato da Bartolomeo Rastrelli, che rappresenta uno dei più significativi esempi di arte barocca e rococò di tutta la Lituania. Pranzo presso il palazzo di Mezotne. Al termine proseguimento per Vilnius con sosta fotografica alla Collina delle Croci. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

  7 giorno Vilnius

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Trakai, a trenta chilometri da Vilnius, circondata da un sistema di laghi, è l’antica capitale del Granducato di Lituania; durante la sosta si visiterà il castello ducale. Rientro a Vilnius e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città: la Porta dell’Aurora con la Madonna Nera, la cattedrale di Stanislao, la torre di Gediminas (esterno), le chiese di Sant’ Anna e SS. Pietro e Paolo e l’antica università (con ingresso). Cena e pernottamento in hotel.

 

  8 giorno Vilnius Italia

Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro in Italia.

N.B. Per le partenze del lunedì la visita all’università di Vilnius sarà sostituita con la visita del Gran Dukes Palace.

 

  HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR

Tallinn
Sokos Viru / Illmarine / Tallink City / PI Meriton - 4*

Riga

Opera Spa / Park Inn Valdemara / Wellton / Tallink Riga / Radisson Blu Daugava - 4*

Vilnius
Radisson Blu Lietuva / Crowne Plaza / Congress - 4*

 

  IMPORTANTE

Gli hotel menzionati possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. Per camera tripla si intende una camera doppia con brandina aggiunta. In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies