LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   HOTEL   CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Cuba  / Tour e mare

Tour Mar Y Tierra 7 notti + 7 notti Varadero Veraclub Las Morlas - 2019/2020 - P5479

Trattamento: DA PROGRAMMA  - Categ: n.d.

    descr      

Descrizione

PROGRAMMA 14 NOTTI

7 notti tour  + 7 notti veraclub Las Morlas

 

Trattamento tour: Pensione completa

Trattamento soggiorno mare: All Inclusive
Assistenza tour : Guida locale parlante italiano
Partecipazione: Minimo 2 partecipanti

 

 

Programma

1° GIORNO
ITALIA / CUBA

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo speciale per Cuba. All’arrivo assistenza e trasferimento in albergo a L’Avana. Sistemazione nelle camere riservate e cena.
Pernottamento: Hotel H10 Habana Panorama o similare, cat. uff. 4 stelle. Il tour operator Veratour si riserva di assegnare hotel alternativo anche di categoria 3 stelle.


2° GIORNO
L'AVANA

Prima colazione in albergo. A seguire tour panoramico della città. Parte Coloniale: percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità” (si vedranno tra l’altro Piazza della cattedrale, Bodeguita del Medio, Palazzo dell’artigianato etc.). Pranzo in ristorante. Parte moderna: Capitolio, Piazza della Rivoluzione, Malecon, etc. Cena.
Pernottamento: Hotel H10 Habana Panorama o similare, cat. uff. 4 stelle. Il tour operator Veratour si riserva di assegnare hotel alternativo anche di categoria 3 stelle.


3° GIORNO
L’AVANA / PINAR DEL RIO / VINALES / L’AVANA

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Pinar del Rio (la provincia più occidentale dell’isola di Cuba). Sosta presso la Finca Quemado de Ruby, rinomata per la produzione di tabacco e sigari.
Pranzo. Proseguimento per Vinales, valle di incomparabile bellezza circondata dai “Mogotes”, massicci rocciosi dalle pareti verticali e cime rotonde, considerati come le più antiche formazioni rocciose di Cuba. Visita al “Mural de la Preistoria” e alle sue grandi e moderne pitture rupestri, rap presentative dell’evoluzione geologica e biologica dell’uomo e della specie. Pranzo. A seguire rientro a L’Avana e cena.
Pernottamento: Hotel H10 Habana Panorama o similare, cat. uff. 4 stelle. Il tour operator Veratour si riserva di assegnare hotel alternativo anche di categoria 3 stelle.


4° GIORNO
L’AVANA / GUAMÀ / CIENFUEGOS

Prima colazione. Partenza alla volta di Cienfuegos. Durante il tragitto, visita, all’interno dell’area naturale di Cienaga de Zapata, di Guamà, nel Gran Parco Naturale Montemar, nel cuore della Laguna del Tesoro. Visita al “Criadero de Cocodrilos” (allevamento di coccodrilli) e giro in barca fino al Villaggio aborigeno, Aldea Taína. Pranzo in un caratteristico ristorante. Tempo libero a disposizione per godere della spiaggia e fare il bagno. Proseguimento per Cienfuegos. Arrivo, sistemazione e cena in albergo.
Pernottamento: Hotel Pasacaballos o similare, cat. uff. 2 stelle.


5° GIORNO
CIENFUEGOS / TRINIDAD

Prima colazione in albergo e visita del centro di Cienfuegos, Patrimonio dell’Umanità, con la sua bella architettura neoclassica. A seguire, trasferimento e visita della città di Trinidad, conosciuta come “città museo” ancora intatta ed autentica come secoli fa, ugualmente riconosciuta dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”. Visita a uno dei musei della città e della “Canchanchara” con degustazione della tipica bevanda cubana. Pranzo in un ristorante tipico. Si prosegue con la visita de la Casa del Alfarero, per ammirare l’artigianato locale, del Mirador del Valle de Los Ingenios e della Torre Manaca Iznaga. Rientro a Trinidad, sistemazione in albergo e cena.
Pernottamento: Hotel Las Cuevas o similare, cat. uff. 3 stelle.


6° GIORNO
TRINIDAD / CAYO MACHO DE AFUERA / TRINIDAD
Prima colazione in albergo. Partenza per l’escursione di una intera giornata in barca alla scoperta del mare caraibico di Cuba. Durante la navigazione, sosta per effettuare snorkelling nella barriera corallina. Arrivo a Cayo Macho de Afuera e pranzo. Tempo libero da dedicare al relax balneare. Rientro a Trinidad per la cena.
Pernottamento: Hotel Las Cuevas o similare, cat. uff. 3 stelle.

 

 

7° GIORNO
TRINIDAD / SANTA CLARA

Prima colazione in albergo. A seguire, trasferimento a Tope de Collantes per una suggestiva escursione a bordo di una caratteristica camionetta 6x6 al Parco Naturale “Guanayara”, nel cuore della Sierra del Escambray. Si potrà ammirare la bellezza del panorama lungo il fiume, fino alla “poceta El Venado”. Possibilità per fare un bagno, tempo permettendo. Pranzo in un tipico ristorante. Trasferimento in bus alla volta di Santa Clara. Sistemazione in albergo e cena.
Pernottamento: Hotel Granjita o similare, cat. uff. 3 stelle.


8° GIORNO
SANTA CLARA / VARADERO / ITALIA

Prima colazione in albergo e visita di Santa Clara. Si potranno vedere Piazza della Rivoluzione, il mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara” (enorme complesso scultoreo, inaugurato in occasione del XX anniversario della sua morte), il monumento al Treno blindato ed il Parco Leoncio Vidal. Successivamente, partenza per Varadero, la località di mare più rinomata di Cuba. Pranzo durante il tragitto.

Successivamente, partenza per Varadero, la località di mare più rinomata di Cuba. Pranzo durante il tragitto.

Proseguimento per il Veraclub Las Morlas. Trattamento previsto All Inclusive.

 

 

9° giorno - 14° giorno VARADERO
Soggiorno mare presso il Veraclub Las Morlas con trattamento All Inclusive.

 
 
15° giorno - PARTENZA PER L'ITALIA
Trasferimento per l'aeroporto di Havana per il volo di rientro in Italia.



16° giorno - ITALIA
Arrivo in Italia in giornata.

 

NOTA BENE

L’ordine delle escursioni, delle visite e dei pernottamenti durante il tour potrebbe subire delle variazioni, causa ragioni di tipo operativo.

Segnaliamo che gli alberghi previsti nel programma potrebbero subire variazioni e sono quanto di meglio offre la ricettività locale. Si tratta di strutture semplici ed essenziali nei servizi.

 

IMPORTANTE
La categoria alberghiera relativa ai pernottamenti presso L’Avana è soggetta a riconferma a causa dell’elevato flusso turistico che sta registrando la destinazione. In caso di indisponibilità di Hotel cat. 4 stelle a L’Avana, verrà offerta sistemazione in Hotel cat. 3 stelle.

 

Veraclub Las Morlas

 

DESCRITTIVO VALIDO FINO AL 15/12/2019

 

La sabbia bianca abbagliante, la carezza degli alisei e il mare calmo e trasparente sono i segni distintivi di Varadero, una delle più grandi spiagge di tutti i Caraibi. Se poi al relax volete aggiungere un po’ di movimento non avete che da chiedere: qui al Veraclub Las Morlas tra la musica, il ballo e lo sport il divertimento è di casa.
La sua posizione è invidiabile, direttamente sulla spiaggia, su uno dei tratti più belli della costa di Varadero, inserito nella rigogliosa vegetazione del luogo. Il Veraclub è davvero ideale per chi vuole sgombrare la mente dai mille pensieri e ritrovarsi a godere del tramonto caraibico con un cocktail rinfrescante di zucchero di canna, rum e ghiaccio. Uno dei veri sapori di Cuba.

 

Località, Varadero.

Dista 1 km dal centro della città, 25 km dall’aeroporto di Varadero e 150 km dall’aeroporto di L’Avana.

 

LA SPIAGGIA

La bellissima spiaggia di sabbia bianca, lunga e profonda, è attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento; teli mare gratuiti.

 

LE CAMERE

148 camere, dotate di servizi privati con vasca, asciugacapelli, aria condizionata, Tv, telefono, minifrigo con prima fornitura gratuita (acqua, birra e soft drink), cassetta di sicurezza, terrazza o balcone (eccetto le camere tipo Duplex).
Le camere Duplex si differenziano per essere disposte su due livelli: al piano terra camera da letto con due letti singoli, piccolo bagno e scala di accesso al primo piano, dotato di un letto queen size (1,50 x 1,80 m) e bagno.
Corrente a 110 volt con prese sia di tipo italiano sia americano a lamelle piatte.

 

ALL INCLUSIVE

Pasti:
• prima colazione, pranzo e cena a buffet inclusi presso il ristorante principale;
• cena tipica cubana una volta a settimana;
• possibilità di cenare senza supplemento e previa prenotazione presso il ristorante à la carte “Mylos” con menù mediterraneo;
• appuntamenti giornalieri con snack dolci e salati presso il beach bar.
A pagamento e previa prenotazione: possibilità di gustare l’aragosta presso il ristorante à la carte “Mylos”.
Non sono disponibili in loco alimenti per celiaci.

Bevande (a dispenser o servite):
• acqua, vino, birra e soft drink inclusi ai pasti;
• bevande analcoliche e una selezione di bevande alcoliche nazionali incluse durante il giorno h24, secondo gli orari di apertura dei bar (ad eccezione di bevande in bottiglia e lattina e alcolici premium);
• tè, tisane, caffè americano, caffè espresso.

  

L’ANIMAZIONE E I BAMBINI

Animazione con équipe italiana e cubana nel pieno rispetto della privacy e del relax, con giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali (cabaret, giochi e folklore locale).

Superminiclub per bambini 3-11 anni dotato di una zona esterna, di uno spazio climatizzato per svolgere le attività di gioco e di una piscina con acqua bassa; dai 6 anni compiuti i bambini potranno praticare beach volley, beach tennis, pingpong e bocce.

 

I SERVIZI

Ristorante principale a buffet, ristorante à la carte “Mylos”, lobby bar, pool bar, beach bar, piscina attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento, boutique e sala meeting (capienza massima fino a circa 120 persone).
Wi-fi: collegamento a pagamento presso la reception.
Carte di credito accettate: Mastercard, Visa e Visa Electron.
Veraclub frequentato anche da clientela internazionale.

 

LO SPORT

Canoa, beach volley, beach tennis, catamarano (uscite accompagnate), bocce, ping-pong, acquagym, fitness e palestra.

 

LE ESCURSIONI

Programma di escursioni facoltative a pagamento, tra le quali indichiamo L’Avana, Cayo Largo, Catamarano, Trinidad, Cienfuegos e Santa Clara, Jeep Safari, Pesca d’altura, Bagno con i Delfini. Tutte le escursioni possono essere pagate in contanti (in CUC) o con carte di credito Visa, anche Electron e Mastercard.

 

Le escursioni potrebbero subire variazioni.

 

Informazioni utili - Cuba

Fuso orario: Sei ore in meno rispetto all’Italia durante l’ora solare. Anche a Cuba vige l’ora legale, ma le date non combaciano con quelle italiane, per cui in alcuni periodi la differenza potrà essere di 5 o 7 ore in meno.
Valuta: peso cubano, ma l’unica moneta in circolazione è il peso cubano convertibile (CUC). Non sono al momento accettati dollari americani in contanti per qualsiasi transazione e tale misura è applicabile sia ai cittadini cubani sia ai visitatori o residenti stranieri. Il peso cubano convertibile mantiene ad oggi la parità con il dollaro americano. Per l’acquisto di pesos convertibili con dollari americani è applicata un’imposta del 20%; per il cambio in euro non è prevista alcun tipo di imposta. Vengono accettate le carte di credito più importanti (ad eccezione di carte American Express, Diners e del circuito Maestro).

Lingua: Spagnolo.

 

 

DESCRITTIVO VALIDO DAL 16/12/2019

 

La sabbia bianca abbagliante, la carezza degli alisei e il mare calmo e trasparente sono i segni distintivi di Varadero, una delle più grandi spiagge di tutti i Caraibi. Se poi al relax volete aggiungere un po’ di movimento non avete che da chiedere: qui al Veraclub Las Morlas tra la musica, il ballo e lo sport il divertimento è di casa. La sua posizione è invidiabile, direttamente sulla spiaggia, su uno dei tratti più belli della costa di Varadero, inserito nella rigogliosa vegetazione del luogo. Il Veraclub è davvero ideale per chi vuole sgombrare la mente dai mille pensieri e ritrovarsi a godere del tramonto caraibico con un cocktail rinfrescante di zucchero di canna, rum e ghiaccio. Uno dei veri sapori di Cuba.

 

LA POSIZIONE

Località, Varadero. Dista 1 km dal centro della città, 25 km dall’aeroporto di Varadero e 150 km dall’aeroporto di L’Avana.

 

LA SPIAGGIA

La bellissima spiaggia di sabbia bianca, lunga e profonda, è attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento; teli mare gratuiti.

 

LE CAMERE

148 camere, dotate di servizi privati con vasca, asciugacapelli, due letti singoli, aria condizionata, Tv, telefono, minifrigo con prima fornitura gratuita (acqua, birra e soft drink), cassetta di sicurezza, terrazza o balcone (eccetto le camere tipo Duplex). Le camere Duplex si differenziano per essere disposte su due livelli: al piano terra camera da letto con due letti singoli, piccolo bagno e scala di accesso al primo piano, dotato di un letto queen size (1,98 x 1,58 m) e bagno. Corrente a 110 volt con prese sia di tipo italiano sia americano a lamelle piatte.

 

LA RISTORAZIONE

La Formula All Inclusive del Veraclub Las Morlas comprende:

Pasti:
•prima colazione, pranzo e cena a buffet inclusi presso il ristorante principale
•cena tipica cubana una volta a settimana
•possibilità di cenare senza supplemento e previa prenotazione presso il ristorante à la carte “Mylos” con menù mediterraneo
•appuntamenti giornalieri con snack dolci e salati presso il beach bar.

A pagamento e previa prenotazione: possibilità di gustare l’aragosta presso il ristorante à la carte “Mylos”.

Non sono disponibili in loco alimenti per celiaci.

Bevande (a dispenser o servite):
•acqua, vino, birra e soft drink inclusi ai pasti
•bevande analcoliche e una selezione di bevande alcoliche nazionali incluse durante il giorno h24, secondo gli orari di apertura dei bar (ad eccezione di bevande in bottiglia e lattina e alcolici premium)
•tè, tisane, caffè americano, caffè espresso.

 

L’ANIMAZIONE

Animazione con équipe italiana e cubana nel pieno rispetto della privacy e del relax, con giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali (cabaret, giochi e folklore locale).

 

I BAMBINI

Superminiclub per bambini 3-11 anni dotato di una zona esterna, di uno spazio climatizzato per svolgere le attività di gioco e di una piscina con acqua bassa; dai 6 anni compiuti i bambini potranno praticare, beach volley, beach tennis, ping-pong e bocce. Veratour sa bene che una vacanza serena significa divertimento, tranquillità e sicurezza per i propri figli. Per questo nei nostri Villaggi abbiamo studiato uno spazio appositamente dedicato a tutti i bambini. Un mondo di giochi e divertimenti dove potranno trascorrere una vacanza in compagnia di coetanei e personale qualificato. Immersi in un’atmosfera gioiosa e animati dalla voglia di sorridere insieme, i tuoi figli saranno coinvolti in attività ludiche e sportive, che lasceranno nei nostri piccoli ospiti il ricordo di grandi emozioni. Il personale qualificato seguirà i tuoi bambini con attenzione, intrattenendoli con giochi, sport e divertimenti sempre nuovi, mentre tu ti rilasserai in piena tranquillità. Abbiamo pensato di venire incontro alle più diverse esigenze suddividendo per fasce d’età i nostri piccoli e grandi protagonisti e sarà ancora più divertente stare a pranzo e a cena in compagnia dell’équipe. Il Superminiclub è riservato ai bambini dai 3 ai 11 anni. Dalle 09.30 alle 18.00 e dalle 19.30 alle 21.30 (una volta a settimana fino alle 23.00).

Per i bambini da 0 a 2 anni, in alcuni villaggi, è previsto il servizio di biberoneria.

Superbaby
Riservato ai bambini da 3 a 5 anni.
Giochi, batti la filastrocca, laboratorio sensoriale, mondo immaginifico, superminishow, teatro dei burattini, caccia alla Pantera vera, giochi di teatro e baby dance.

Superkid
Riservato ai bambini da 6 a 8 anni.
Discipline sportive, laboratorio cucina, ball painting, a spasso con il Mago, caccia alla Pantera vera, avventure colorate, laboratorio ecologico, giochi in spiaggia, superminishow, glamour party, giochi di teatro e baby dance.

Supergang
Riservato ai bambini da 9 a 11 anni.
Discipline sportive, superminishow, coloriamo con le cannucce, ball painting, caccia alla Pantera Vera, avventure colorate, giochi in spiaggia, Pantera Park, glamour party, giochi di teatro e babydance.

 

LO SPORT

Canoa, beach volley, beach tennis, catamarano (uscite accompagnate), bocce, ping-pong, acquagym, fitness e palestra.

 

I SERVIZI

Ristorante principale a buffet, ristorante à la carte “Mylos”, lobby bar, pool bar, beach bar, piscina attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento, boutique e sala meeting (capienza massima fino a circa 120 persone). Wi-fi: collegamento a pagamento presso la reception. Carte di credito accettate: Mastercard, Visa e Visa Electron. Veraclub frequentato anche da clientela internazionale.

 

LE ESCURSIONI

Programma di escursioni facoltative a pagamento, tra le quali indichiamo L’Avana, Cayo Largo, Catamarano, Trinidad, Cienfuegos e Santa Clara, Jeep Safari, Pesca d’altura, Bagno con i Delfini. Tutte le escursioni possono essere pagate in contanti (in CUC) o con carte di credito Visa, anche Electron e Mastercard.

 

Le escursioni potrebbero subire variazioni.

 

Informazioni utili - Cuba

 

 

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies