LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE    BUONO REGALO   CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Norvegia  / Tour

INCANTO NORVEGESE (10870VII9)

Trattamento: TRATTAMENTO DA PROGRAMMA  - Categ: NON CODIFICATA

    descr      

Norvegia

 

 

BERGEN / FLORO / MOLDE / TRONDHEIM / RORVIK / ISOLE LOFOTEN / HARSTAD / TROMSO / SKJERVOY / HAMMERFEST / HONNINGSVAG E CAPO NORD / BERLEVAG / VARDO / VADSO / KIRKENES

DURATA 9 giorni / 8 notti
PASTI INCLUSI 8 prime colazioni, 6 cene e 6 pranzi
KM PERCORSI -
PARTENZE GARANTITE minimo 2
GUIDA locale parlante inglese

 

  CLIMA

Territorio molto esteso caratterizzato da climi differenti. La corrente del golfo mitiga le temperature invernali altrimenti estreme. In inverno al nord variano dai -13° ai -20° mentre al sud raramente si raggiungono temperature estreme. In estate dai 3° ai 7° nel nord mentre nel sud si raggiungono anche i 20°. Sul lato orientale, invece, il mare è ghiacciato circa per 9 mesi all’anno. Il ghiaccio ricopre circa il 60% del territorio.

 

  SCOPRI PERCHÉ |

Crociera Classica oltre il Circolo Polare Artico, tra Bergen e Kirkenes.
Per un'avventura autentica nel nord, esplorando le principali città costiere e i villaggi remoti oltre il Circolo Polare Artico. Atmosfera unica e immutata nel tempo, le città di Bergen, lesund, Trondheim e Troms schiuderanno le porte alla scoperta del patrimonio norvegese dall'età vichinga e medievale fino ai nostri giorni. Solcheremo le fredde acque del nord attraverso i fiordi più belli della Norvegia, le coste frastagliate e le magnifiche meraviglie naturali che rendono questo viaggio indimenticabile.

 

  SCOPRI COME |

Perché scegliere una Crociera con Hurtigruten?
Se ami i fiordi, l'architettura e la storia, sei pronto per una miniera d'oro culturale! Se si può pensare ad una crociera che non solca mari caldi e tropicali, questo viaggio conduce i suoi ospiti attraverso magnifici paesaggi costieri facendo tappa nelle più famose ed affascinanti città della Norvegia, volgendo la prua laddove anticamente solo i grandi esploratori osavano dirigersi: oltre il Circolo Polare Artico.

 

  SCOPRI DOVE | Bergen

La porta di accesso ai fiordi. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia, e giace sui versanti di una montagna che si affaccia sul mare. Si può girovagare attraverso la viva storia di questa città moderna, prima di proseguire ad esplorare i più selvaggi e bei fiordi della Norvegia.
Per i norvegesi Bergen è una grande città, ma con il fascino e l'atmosfera di un piccolo borgo. I suoi patriottici abitanti sono orgogliosi della loro città poliedrica, della la sua storia e delle tradizioni culturali. Circa il 10 per cento della popolazione di Bergen è composta da studenti, che danno alla città una ventata di allegria. Insieme all'offerta di musei, gallerie d'arte, eventi culturali e ristorazione, e alle possibilità offerte da mare e montagne, questo contribuisce a renderla una città viva e vivace. Bergen è famosa per le sette montagne che circondano il centro della città, il molo anseatico, il mercato del pesce, e uno dei più grandi eventi culturali della Norvegia, l'annuale Festival Internazionale.

 

  SCOPRI DOVE | Tromso

Troms è la meta ideale per vedere l'aurora boreale e offre un misto di attività all'aperto, una frenetica vita notturna e locali per bere e mangiare. Una città moderna nella regione artica dove natura e cultura vanno di pari passo. Qui trovi un acquario e diversi musei, oltre al giardino botanico più a nord del mondo. Troms è il posto ideale per osservare il maestoso fenomeno dell'aurora boreale. La città è nota per la vivace vita notturna e la scelta di ristoranti specializzati negli ingredienti freschi della regione artica. Le oltre 100 nazionalità della comunità multi-culturale di Troms, fanno del loro meglio per stuzzicare i palati locali, e non mancano steakhouse e pizzerie.

 

  SCOPRI DOVE | Oltre il Circolo Polare Artico

La crociera classica lungo i fiordi della Norvegia è di per se considerato uno dei viaggi in mare più belli da scoprire.
Se poi, durante i mesi invernali, possiamo anche ammirare l’incredibile fenomeno dell’aurora boreale allora diventa indimenticabile. Una volta salpata da Bergen la nostra nave farà rotta verso nord, oltrepassando scenari e paesaggi unici per bellezza e una volta superata la linea del Circolo Polare Artico, tutte le sere sarà fondamentale osservare il cielo dall’oblò, oppure, sfidando il freddo, anche da uno dei ponti della nave in attesa che questo straordinario gioco di luci abbia luogo.
Immaginiamo poi, di poterla osservare sotto il promontorio di Capo Nord quando navigheremo sotti l’ultimo lembo di territorio europeo prima dei ghiacci artici!

 

  SCOPRI DOVE | Kirkenes

Kirkenes, piccola perla della Norvegia, è una deliziosa cittadina affacciata sul mare di Barents abitata da poco più di 3mila persone. Si trova nella parte est della contea di Finnmark, nel comune di Sor-Varanger e guarda da vicino la Russia e la Finlandia: il confine con la Russia, in particolare, dista pochi chilometri. La cittadina di Kirkenes sorge sulla sponda meridionale del Varangerfjord. Qui lo spettacolo principale è costituito dalla natura stessa: da non perdere il sole di mezzanotte e la maestosità dell’aurora boreale. Inoltre, ci sono tantissime opportunità per effettuare meravigliose escursioni, come quella nella foresta siberiana. E anche i buongustai non rimarranno delusi; a Kirkenes si possono assaggiare assaggiate i prelibati granchi reali con la crema di mirtilli, magari accompagnati da un buon bicchiere di vino bianco.

 

  SCOPRI PER CHI |

Una crociera adatta a tutti, alla scoperta del nord della Norvegia durante il periodo invernale. Rispetto alle crociere classiche, sarà fondamentale scegliere il proprio bagaglio e l'abbigliamento, che deve tenere conto delle temperature molto basse che si manifesteranno giorno e notte.

 

  1. Giorno // Italia / Bergen

Arrivo a Bergen e trasferimento in hotel con autista di lingua inglese. Trattamento: pernottamento.

 

  2. Giorno // Bergen

Escursione di 3 ore con guida di lingua italiana alla scoperta di Bergen, la “regina dei fiordi”. Da non perdere il grazioso Bryggen (il porticciolo turistico), il quartiere anseatico passeggiando attraverso casette in legno colorate e il mercato del pesce in cui poter gustare le specialità del mare. Trasferimento libero al posto ed imbarco sulla motonave di Hurtigruten. Sistemazione nella propria cabina e partenza in direzione nord alle ore 20.00. Trattamento: prima colazione e cena.

 

  3. Giorno // Flor / Molde

Navigazione attraverso i villaggi di Mly e Torvik. Arrivo ad lesund e sbarco per ammirare in libertà l’architettura Art Nouveau cittadina. Si prosegue verso Molde, la città delle rose incastonata tra fiordi e montagne. Dopo aver osservato la baia di Hustadvika la motonave giungerà a Kristiansund. Navigazione notturna. Trattamento: pensione completa. N.B. Durante i mesi di giugno, luglio e agosto la nave entrerà nel Geirangerfjord, mentre da settembre a fine ottobre nel Hjorundfjord.

 

  4. Giorno // Trondheim / Rrvik

Alle prime luci del mattino la motonave attraccherà a Trondheim, antica capitale della Norvegia dove sarà effettuata una sosta di 4 ore circa. Si riprenderà la navigazione verso Rrvik, attraverso centinaia di isole ed isolotti, puntellate di spiagge, vegetazione e case in legno di pescatori. Trattamento: pensione completa.

 

  5. Giorno // Bod e le Isole Lofoten

Proseguimento della navigazione verso nord, oltre il Circolo Polare Artico. Si potranno osservare aquile di mare che volano oltre i picchi del Borvass. Si giungerà alle splendide Isole Lofoten, caratterizzate montagne rocciose e colline ammantate di verde che proteggono autentici villaggi tradizionali dove si osserveranno le tipiche rorbuer, abitazioni in legno tradizionali dei pescatori di merluzzo locali. Si raggiungerà in serata la cittadina di Svolvaer. Trattamento: pensione completa.

 

  6. Giorno // Harstad / Troms / Stokmarknes / Skjervy

Navigazione attraverso falesie naturali e montagne rocciose, osservando il Trollfjord. Sarà prevista una sosta ad Harstad e successivamente a Troms dove sarà possibile passeggiare alla scoperta di questi due centri sviluppati oltre il Circolo Polare Artico. In serata arrivo a Skjervy. Trattamento: pensione completa.

 

  7. Giorno // Hammerfest / Honningsvg e Capo Nord / Berlevg

Si giungerà al mattino ad Hammerfest, la città più settentrionale della Norvegia e una delle più a nord d’Europa. Lungo la costa rocciosa del Finnmark, caratterizzata da insenature incontaminate e selvagge, si giungerà a Honningsvg e all’isola di Magery dove si trova il promontorio di Capo Nord. Sarà possibile effettuare un’escursione organizzata (non inclusa e facoltativa) prima di proseguire la navigazione verso Berlevg. Trattamento: pensione completa.

 

  8. Giorno // Navigazione Btsfjord / Vardo / Vadso / Kirkenes

Si proseguirà la navigazione oltre il Circolo Polare attraversando le località di Vardo e Vasdo prima di giungere a Kirkenes. Sbarco e trasferimento in hotel situato a breve distanza dal porto. Trattamento: prima colazione.

 

  9. Giorno // Kirkenes

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro in Italia. Trattamento: prima colazione.

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies