LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   HOTEL   CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Canada  / Tour

WHITE CANADA (10869VII9)

Trattamento: TRAT. DA PROGR.TRIPLA  - Categ: NON CODIFICATA

    descr      

Montreal

 

 

TOUR CON GUIDA PARLANTE ITALIANO MONTREAL, QUEBEC CITY, SAINTE ROSE DU NORD
DURATA 7 giorni/6 notti
KM PERCORSI 930
VOLI INTERNI nessuno
GUIDA locale parlante italiano
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 2 cene
PARTENZE garantite, minimo 2 partecipanti necessaria patente e carta di credito per la persona che guiderà la motoslitta ( max 2 persone per motoslitta). Il guidatore deve avere minimo 21 anni e il passeggero deve avere minimo 14 anni.

 

  CLIMA

In molte parti del Canada i mesi invernali (da dicembre a marzo) sono caratterizzati da basse temperature, spesso sotto lo zero, con neve, ghiaccio e talvolta vento, che aumenta la percezione di freddo. Le città della costa ovest come Vancouver e Victoria godono di temperature più miti, leggermente sopra gli 0°, accompagnate da pioggia. Il Southern Alberta e Calgary in particolare sono toccate spesso dal ‘Chinook’, un vento caldo e asciutto che arriva dalle Rocky Mountains e che soffiando nella città offre un po’ di ristoro dalle basse temperature invernali.

 

  SCOPRI PERCHÉ |

Per chi non teme le basse temperature ed anzi è pronto a vivere esperienze fuori dall’ordinario, il Canada è una destinazione perfetta anche in inverno. Non solo accontenta tutte le esigenze degli sciatori, ma si propone con escursioni particolari, spedizioni avventurose tra neve e ghiacci, magari in slitte trainate da cani o in motoslitte, ed esperienze fuori dall’ordinario come quella di scalare una cascata ghiacciata. Ed in ogni caso le città sono sempre molto ben attrezzate per combattere il gelo.

 

  SCOPRI COME |

Itinerario esclusivo per clienti Viaggidea, alla scoperta di luoghi ancora autentici e incontaminati. Saranno incluse nel programma mezza giornata di escursione con i cani da slitta dove sarete protagonisti di un'avventura memorabile guidando in prima persona i cani nel suggestivo percorso lungo il fiordo di Saguenay. Inoltre, un'intera giornata in motoslitta: un'esperienza assolutamente unica e divertente immersi in un luogo da favola. Il pranzo sarà presso un'abitazione di locali che con la loro ospitalità offriranno un momento memorabile.

 

  SCOPRI DOVE | Montreal

Con 1,7 milioni di abitanti, Montreal è la città francofona più grande del Canada e la terza del mondo dopo Parigi e Kinshasa. Città multietnica con un patrimonio architettonico che copre gli ultimi quattro secoli di storia, dalla dominazione coloniale francese all’epoca contemporanea. Città unica nel suo genere, dagli aspetti curiosi e interessanti: i particolarismi linguistici (il tipico accento dei suoi abitanti di lingua francese), la mescolanza etnica (la comunità italiana è la terza dopo quella canadese e quella francese), l’atmosfera frizzante e stimolante. Città europea e americana al tempo stesso, per gran parte dell’inverno è attraversata dai gelidi venti polari che fanno scendere la temperatura anche di trenta e più gradi sotto lo zero. Montreal è considerata uno dei luoghi dove si vive meglio al mondo, la città dei festival e della gioia di vivere, con un turbinio d’iniziative culturali, espressione del suo lato creativo. Downtown pulsa di vita all’ombra del Mont Royal che la sovrasta. Jacques Cartier, durante le sue spedizioni nell’ottobre del 1535, lo aveva chiamato “Mons realis”, ed era il villaggio fortificato di Hochelaga degli indiani Irochesi che vivevano sull’isola di San Lorenzo.

 

  SCOPRI DOVE | Quebec City

Situato al nord-est del continente americano, il Québec ha un territorio grande più di cinque volte l’Italia e rappresenta la più vasta provincia del Canada, con soltanto sette milioni e mezzo d’abitanti. Si estende dal confine con gli Stati Uniti fino ai territori artici del Nunavik, situati a nord del 55° parallelo e popolati da millenni dagli Inuit, oltre che da sterminati branchi di caribù. Il Québec vanta una straordinaria varietà di ambienti naturali: una fertile pianura fluviale a nord della catena montuosa degli Appalachi, con vaste distese di foreste, di taiga e di tundra, bagnate da più di un milione di laghi e migliaia di fiumi, per un totale di oltre 170mila kmq d’acqua dolce. Fieri del proprio retaggio francese (il Québec è l’unica provincia del Canada in cui l’inglese non è lingua ufficiale), i Québécois sono il risultato del felice connubio tra l’Europa e il Nuovo Mondo.

 

  SCOPRI DOVE | Saint Rose du Nord

Questo villaggio di poco più di 400 abitanti, custodito dalla rigogliosa vegetazione non può non incantare il viaggiatore. Il paesaggio è magnifico, tra le montagne ripide coperte di foreste e le acque tranquille del fiordo che ghiacciano durante i mesi invernali. La sua unica strada scende in lieve pendenza verso il piccolo porto situato in basso rispetto a Saint Rose du Nord. In inverno, possibilità di fare delle escursioni in motoslitta e in slitta trainata dai cani tra paesaggi innevati incantevoli. In autunno è un luogo ideale per ammirare la foresta dalle mille sfumature gialle e rosse

 

  SCOPRI PER CHI |

Un soggiorno adatto a tutti, grandi e piccoli, per un assaggio di uno dei paesi più incredibili al mondo dal punto di vista della conservazione e la cura del patrimonio naturale. Si affronterà l'inverno con piacevoli attività sulla neve, alla scoperta di un territorio ancora incontaminato.

 

  1. Giorno // Montreal

Arrivo in aeroporto a Montreal, incontro con la guida e trasferimento in hotel dove è previsto il pernottamento. Trattamento: solo pernottamento.

 

  2. Giorno // Montreal_Quebec City (km 260)

Dopo colazione partenza per Quebec City. Durante il percorso verrà effettuata una sosta ad un sito Indiano degli Huron per conoscere la loro cultura e tradizione. E' incluso anche un pranzo tipico locale. Si prosegue quindi per Quebec City e all'arrivo visita della città che include i punti di principale interesse. Al termine della visita, trasferimento all'hotel previsto.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

  3. Giorno // Quebec City / Sainte Rose du Nord (km 210)

Dopo la prima colazione si prosegue verso il fiordo di Saguenay. Arrivo al Pourvoire Cap au Leste , sistemazione nelle camere e pranzo. Dopo pranzo comincia l'avventura con una spedizione di mezza giornata lungo il fiordo innevato con i cani da slitta. Rientro al lodge, tempo per rilassarsi e cena nel rifugio.
Trattamento: pensione completa.

 

  4. Giorno // Sainte Rose du Nord

Intera giornata in mezzo alla natura a bordo delle motoslitte, accompagnati dalla guida che vi farà vivere un'esperienza davvero indimenticabile. Il pranzo verrà effettuato in una casa tipica di abitanti locali. Rientro al lodge, relax e cena nel rifugio Trattamento: pensione completa.

 

  5. Giorno // Cap au Leste / Quebec City (km 210)

Mattinata a disposizione per godersi ancora relax immersi nella natura o per effettuare altre attività. Nel pomeriggio, partenza per Quebec City. All'arrivo, check in in hotel.
Trattamento: prima colazione.

 

  6. Giorno // Quebec City / Montreal (km 250)

Dopo colazione, si parte la visita ad una tipica "sucrerie" del Quebec dove si produce sciroppo d'acero. Qui sarà servito un parnzo tipico accompagnato da musica folkloristica locale. Dopo pranzo, partenza per Montreal. All'arrivo, visita della città, che include Old Montreal, Mount Royal, e il Business District.
Trattamento: colazione e pranzo.

 

  7. Giorno // Montreal

Eventuale tempo libero prima del trasferimento per l’aeroporto e partenza per l'Italia. Trattamento: prima colazione.

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies