LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   OFFERTE CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Giordania  / Tour

Voyager Jordan (10710VII9)

Trattamento: TRAT. DA PROGR.TRIPLA  - Categ: NON CODIFICATA

    descr      

Medio Oriente

 

 

AMMAN, UMM QAIS, JERASH, AJLOUN, MADABA, MONTE NEBO, WADI RUM, PETRA, PICCOLA PETRA, MAR MORTO

DURATA 9 giorni/8 notti
KM PERCORSI 1.240
GUIDA locale parlante italiano
PASTI INCLUSI Tutte le prime colazioni e le cene
PARTENZE garantite minimo 2, massimo 18 partecipanti

 

  ESPERIENZE | escursione in 4x4 nel deserto

Il modo migliore per visitare i luogi più nascosti e scoprire i punti più segrati del famoso deserto del Wadi Rum è sicuramente a bordo di fuoristrada 4x4 guidati da folcloristici beduini locali.

 

  ESPERIENZE | Pernottamento nel cuore del deserto

Se siete rapiti dalla magia delle favole sulle notti d’Oriente l’opportunità di dormire tra le dune dorate del mitico deserto del Wadi Rum vi sembrerà un sogno che si realizza. Addormentarsi nel cuore del deserto, partecipare a i safari all’alba o godersi una passeggiata in sella a un dromedario e infine stendersi ad osservare lo spettacolo di un sole infuocato che scompare all’orizzonte sarà impagabile. Potrete raccontarlo, ma sarà difficile trasmettere un’emozione così autentica.

 

  ESPERIENZE | Numero di partecipanti: 18

C’è un segreto che rende i tour Voyager speciali ed esclusivi: non viaggerete mai in un gruppo che conta più di 18 persone. Ci teniamo a mantenere basso il numero dei viaggiatori, perché siamo sicuri che questo contribuisca a rendere più intima e personale l’avventura di ognuno di voi. Perché un viaggio personalizzato è un viaggio appagante, ma organizzato con noi sarà un viaggio perfetto.

 

  ESPERIENZE | Petra: pernottamento di Charme

La differenza tra vedere la storia e viverla. Il soggiorno a Petra che abbiamo previsto presso Hyatt Zaman Hotel & Resort è una esperienza indimenticabile in se, è il modo migliore per essere coinvolti nella visita dell'antica città di Petra. Questo hotel ricco di storia è ricavato all'interno di un autentico ed antico villaggio di pietra, con vicoli e piccole piazzette dove si affacciano le diverse sistemazioni; l'illuminazione serale sotto il cielo stellato renderanno il soggiorno ancora più magico.

 

  SPECIALE VIP | Wadi Rum

Wadi Rum, pernottamento nelle panoramiche Tents Full of Star presso il Wadi Rum Night Camp da € 120

 

  _1° Milano Malpensa_ Amman

Partenza dall'aeroporto di Milano Malpensa con volo Aegean Airlines via Atene; arrivo all’aeroporto di Amman, incontro in aeroporto con il rappresentate parlante inglese del nostro fornitore che vi assisterà al passaggio della dogana, al ritiro dei bagagli fino al check-in in hotel. Trasferimento in hotel e pernottamento.

 

  _2° Amman_ Umm Qais_ Amman

Dopo la colazione in hotel incontro con la guida ed inizio della scoperta della città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, conosciuta in antichità come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visita del teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Proseguimento per il sito di Um Qais, antica città ellenistica-romana, esplorando le affascinanti rovine, lo splendido teatro di basalto nero, la strada principale colonnata e le porte della città. Sosta successiva per la vasta panoramiche della valle del Giordano, del mare di Galilea e le alture del Golan. Visita di un museo in una casa ottomana restaurata. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

 

  _3° Amman_ Jerash_ Ajloun_ Amman

Colazione in hotel e partenza per la visita a Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati. Come Amman anche Jerash faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) e chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo ed una spettacolare piazza ellittica completamente colonnata. La giornata prosegue per Ajloun per la visita al castello del 12° secolo, costruito da Saladino durante le sue gloriose impresa contro i crociati, esempio eccezionale dell’architettura militare Arabo-islamica. Ritorna ad Amman, cena in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.

 

  _4° Amman_ Madaba_ Monte Nebo_ Kerak_ Shobak_Petra

Colazione in hotel e partenza verso il cuore del paese; passando dalla Strada dei Re, si visita la città di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio nel cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Proseguimento per il castello crociato di Kerak per una breve sosta per poi proseguire per la visita del castello di Shobak: costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Arrivo in serata a Petra per la cena. Trattamento: prima colazione e cena.

 

  _5° Petra

Intera giornata dedicate alla visita di Petra, la famosa capitale dei Nabatei; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Passeggiata attraverso il Siq, un lungo e stretto corridoio naturale eroso da vento ed acqua per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Durante la visita verrà anche effettuata una breve passeggiata a cavallo all’interno del canyon. Cena e pernottamento a Petra. Trattamento: prima colazione e cena.

 

  6° Petra_ Piccola Petra_Wadi Rum

A soli 15 minuti di auto si trovano Piccola Petra e Beidah, passeggiata tra i villaggi scavati all’Età della Pietra circa 8.000 anni fa di Beidha e Basta, ammirando le rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, esplorando i resti sparsi della fortezza legionaria Romana di Udruh. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove fu girato il cult movie “Lawrence d’Arabia”. La giornata prosegue a bordo di veicoli 4X4, guidati da folcloristici beduini locali, per un’emozionante percorso alla scoperta del deserto, fra alte dune di sabbia rossa, mastodontici monoliti di rocca e sorgenti nascoste. Pernottamento e tipica cena barbeque al campo. Trattamento: prima colazione e cena.

 

  7° Wadi Rum_ Bethany_ Mar Morto

Dopo un’alba spettacolare ed una colazione sotto le tende del campo si parte percorrendo la strada Araba dove si visita Betania; il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, e dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno e famoso per essere il punto più basso della terra, circa 422 metri sotto il livello del mare, ed uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pomeriggio libero a disposizione per il relax in hotel o per provare uno dei trattamenti proposti.
Trattamento: cena e pernottamento.

 

  8° Mar Morto

Colazione in hotel ed intera giornata dedicata al relax. Cena in hotel. Trasferimento in aeroporto dove il rappresentate del nostro corrispondente locale assisterà per il disbrigo delle formalità doganali. Trattamento: prima colazione.

 

  9° Mar Morto_ Amman_ Milano Malpensa

Imnarco su volo Aegean Airlines delle ore 03.15 via Atene per Milano Malpensa.

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies