LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   OFFERTE CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Islanda  / Tour Islanda

PANORAMI D'ISLANDA (10640VIE9)

Trattamento: TRATTAMENTO DA PROGRAMMA  - Categ: NON CODIFICATA

    descr      

Islanda

 

 

REYKJAVIK, BORGARNES, MYVATN, EGILSSTADIR, COSTA SUD, GULLFOSS,
DURATA 10 giorni/9 notti
GUIDA locale di lingua italiana
ACCOMPAGNATORE dall'Italia
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 8 cene a 3 portate, 1 pranzo a 3 portate
PARTENZA GARANTITA da Reykjavik, minimo 6 partecipanti

 

  CLIMA

Grazie all’influenza della Corrente del Golfo, gode di un clima oceanico freddo ma temperato, con estati fresche ed inverni piuttosto miti.
La temperatura massima in estate varia da 15 C° a 25 C° circa, e da 3 C° a 6 C° la minima. Le condizioni del tempo sono influenzate anche dall’attività vulcanica, in piena estate si verifica una grande variabilità del clima.

 

  SCOPRI PERCHÉ |

Destinazione: alla scoperta della natura islandese.
L’Islanda, terra di estremi contrasti e palcoscenico naturale di numerose pellicole cinematografiche che hanno immortalato la sua bellezza e il suo territorio aspro. Risulta meta ideale per viaggiatori dallo spirito avventuroso, alla ricerca di cascate mozzafiato, mare impetuoso popolato da una ricca fauna ittica, laghi e parchi nazionali.

 

  SCOPRI COME |

Itinerario con partenza a data fissa e voli da Milano Malpensa, comprensivo di un accompagnatore dall'Italia. Con un’esperta guida di lingua italiana andremo alla scoperta dei luoghi simbolo, imperdibili per un primo contatto con la natura e le principali località del paese.
Viene richiesto un minimo di 2 partecipanti per la conferma del tour. Richiedeteci maggiori informazioni.

 

  SCOPRI DOVE | Le cascate

E ancora Godafoss, che significa letteralmente “cascata degli dei”, è una delle cascate più famose e spettacolari dell’Islanda; nel nord dell’Islanda, tra le pianure laviche, sorge uno dei laghi naturali più grandi del paese: il lago Myvatn. Si tratta di un lago eutrofico: le sue acque sono ricchissime di nutrienti, il contenuto di fosfati è il doppio rispetto alla media mondiale delle acque di lago; La cascata Dettifoss, la più importante in Islanda e in Europa, si trova nell’area nord-orientale dell’isola. Le sue acque nascono dal ghiacciaio Vatnajökull, da cui parte il corso del fiume Jökulsá á Fjöllum che cade da più cascate.

 

  SCOPRI DOVE | Vík í Mrdal

Vík í Mrdal è invece una località che si trova all’estremo sud dell’isola ai piedi del ghiacciaio Mrdalsjökull. Nei pressi di Vík si trova la spiaggia di Reynisfjara, scura e vulcanica che il periodo di nidificazione ospita in maniera piuttosto affollata molte specie di uccelli marini, in particolar modo le pulcinelle di mare.
E infine Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo, è anche la città più antica dell’Islanda. Venne fondata, secondo il Landnámabók, nell'874 d.C. da Ingólfur Arnarson, il capo di una tribù vichinga norvegese!

 

  SCOPRI PER CHI |

Un soggiorno adatto a tutti, consigliato soprattutto agli amanti della natura incontaminata. Visto il repentino cambio di clima anche durante il periodo estivo, consigliamo un abbigliamento sportivo e adatto a tutte le stagioni.

 

  1° Giorno // Arrivo a Reykjavík

Ritrovo previsto nel tardo pomeriggio presso l'aeroporto di Milano Malpensa per l'incontro con il nostro accompagnatore. Successiva partenza con il volo diretto Icelandair per Reykjavik. All'arrivo in aeroporto, ritiro dei propri bagagli ed incontro con l'assistente locale di lingua inglese per il trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.

 

  2° Giorno // Reykjavík / Borgarnes / Penisola di Snaefellsnes

Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza con bus riservato per Borgarnes, sito storico dove si è svolta una delle più famose delle Saghe Islandesi: le narrazioni in prosa che raccontano la colonizzazione dell'Islanda e dei primi secoli dello Stato Libero. Proseguimento poi lungo la costa per raggiungere la penisola di Snaefellsnes con le sue formazioni rocciose e torrenti di origine glaciale. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta a Arnarstapi per la visita alle sue formazioni di roccia basaltica, prima di raggiungere il ghiacciaio di Snaefellsjoukull che si estende attorno ad un cratere vulcanico. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel nella Penisola di Snaefellsjokull, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

 

  3° Giorno // Penisola di Snaefellsnes / Akureyri

Prima coalzione in hotel e proseguimento verso Bjarnarhofn dove si effettuerà una sosta anche per visitare il curioso museo dedicato agli squali. Proseguimento attraverso l'altopiano di Laxardalsheidi fino a ragiungere la valle di Skagafordur, rinomata per l'allevamento dei cavalli islandesi. Pranzo in ristorante in corso di viaggio. Nel pomeriggio, andando verso nord, si raggiungerà Akureyri, la principale città della quella zona dell'Islanda, ubicata in fondo ad un fiordo e fiancheggiata da colline. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

  4° Giorno // Akureyri / Myvatn / Skutustadir / Húsavík

Prima colazione in hotel e partenza verso la zona del lago Myvatn, una delle riserve naturalistiche dell'Islanda, dove l'attività vulcanica è onnipresente e si manifesta con ogni sorte di fenomeni (tipo geyser) e di formazioni curiose. La zona è inoltre un vero paradiso per gli amanti della natura con le sue innumerevoli specie di uccelli che vivono indisturbati e nidificano nell'area. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla zona di Skutustadir con i suoi affascinanti pseudo-crateri e con i "castelli neri": un labirinto di lava caratterizzato da pilastri e spuntoni dalle forme singolari, e alle solfatare di Namafiali, di varie forme e dimensioni. In serata sistemazione in albergo a Husavik, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena

 

  5° Giorno // Húsavík / Parco Nazionale Jokulsargliufur / Egilsstadir

Prima colazione in hotel e partenza alla volta del Parco Nazionale di Jokulsargliufur per ammirare il canyon di Asbyrgi dalla particolare forma a ferro di cavallo tra foreste di betulle, straordinarie formazioni rocciose e vallate lussureggianti. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungeranno le imponenti cascate di Dettifoss, definite "Niagara d'Europa", alte solo 44 metri ma con una portata d'acqua di ben 500 metri cubi d'acqua al secondo. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel nella zona di Eglisstadir, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

 

  6° Giorno // Egilsstadir / Fiordi Orientali / Hofn

Prima colazione in hotel e partenza per l'esplorazione della meravigliosa regione dei fiordi orientali che offre panorami mozzafiato, pianure ondulate, distese desertiche e fiordi profondamente insinuati nelle montagne con caratteristici paesini di pescatori e le loro case colorate. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungerà la zona di Hofn, per la sistemazione in hotel, la cena ed il pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

 

  7° Giorno // Hofn / Vatnajokull / Skrftaitell / Kirkjubaejarklaustur

Prima colazione in hotel e partenza in direzione del ghiacciao Vatnajokull, il più grande d'Europa. Lì si effettuerà un'escursione in barca sulla laguna glaciale tra gli iceberg fluttuanti. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungerà il Parco Nazionale di Skrftaitell dove si coniugano armoniosamente il verde delle pendici coperte di boschi, il grigio scuro delle sabbie ed il candore dei ghiacciai e della neve del picco del Hvannadalshnjukur, la montagna più alta d'Islanda, Nel tardo pomeriggio si raggiungerà la zona di Kirkjubaejarklaustur per la sistemazione in hotel, la cena ed il pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

 

  8° Giorno // Kirkjubaejarklaustur / Costa Sud / Fludir

Prima colazione in hotel e partenza in direzione sud, attraversando le immense distese di lava di Elshraun. Si incontrerà il villaggio di Vik con la sua bella spiaggia di sabbia nera e si potrà ammirare la scogliera "bucata" di Dyrholaey, dove nidificano migliaia di uccelli. Pranzo libero. Nel pomeriggio si proseguirà fino alle splendide cascate di Skogarfoss, le cui acque si gettano da un pendio roccioso e compiono un volo di 62 metri sollevando enormi spruzzi dai quali si inarcano coloratissimi arcobaleni. Sulla strada verso Fludir, sosta a Fridheimar, per un breve show sul cavallo islandese. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

 

  9° Giorno // Fludir / Gullfoss / Reykjavík

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alal zona Sud-Ovest dell'Isola dove si potranno ammirare tre elementi di straordinaria bellezza: le cascate di Gullfoss e l'area termale del vecchio Geysir; la sorgente di Strokkur con i suoi getti d'acqua calda che fuoriescono dal terreno ed infine il Parco Nazionale di Thingvellir, zona di grande interesse geologico e storico. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà Reykjavik, la capitale, per un breve giro d'orientamento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento
Trattamento: prima colazione e cena.

 

  10° Giorno // Reykjavík / Rientro in Italia

Prima colazione in hotel e in mattinata trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea Icelandair/Sas che vi riporterà a Milano Malpensa con scalo e cambio volo a Copenhagen. Arrivo previsto in prima serata.
Trattamento: prima colazione.

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies