LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   OFFERTE CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Iran  / Tehran

IRAN, TESORI DI PERSIA (10345VIE9)

Trattamento: TRATTAMENTO DA PROGRAMMA  - Categ: NON CODIFICATA

    descr      

Iran

 

 

TEHRAN, SHIRAZ, PERSEPOLI, PASARGADE, YAZD, ISFAHAN, KASHAN, QOM
DURATA 8 giorni/7 notti
KM PERCORSI 1.180
VOLI INTERNI 1 GUIDA locale parlante italiano
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 6 cene
PARTENZE GARANTITE, minimo 2 partecipanti

 

  CLIMA

L'Iran gode di un clima di tipo continentale, con estati molto calde, specialmente lungo le coste che si affacciano sul Golfo Persico e il Golfo di Oman. Sugli altipiani il clima è più temperato ma molto arido.

 

  SCOPRI PERCHÉ |

Paese ricco di contrasti e ancora oggi influenzato da luoghi comuni e informazioni non sempre corrette, l’Iran è innanzitutto un paese straordinario dal punto di vista archeologico, storico e artistico. Solo oggi il turismo riesce a scoprire la calda accoglienza della sua gente, la loro cultura e soprattutto l’attaccamento ad un passato millenario che è custodito nel cuore della sua gente. Partendo dall’immensa capitale, Tehran, si attraverseranno millenni di storia, poesia e archeologia attraverso Shiraz, Persepoli e l’epopea d Dario, Ciro e Serse; si osserverà Yazd e la sua comunità zoroastriana fino a raggiungere le sponde dello Zayandeh per immergersi nella bellezza di Isfahan.

 

  SCOPRI COME |

Itinerario di gruppo con partenze a date fisse, esclusive per clienti Viaggidea. Le partenze si concretizzeranno con un minimo di 2 partecipanti e saranno accompagnate da esperte guide locali di lingua italiana. Bus granturismo o minibus, pernottamenti in hotel di prima categoria o prima categoria superiore.

 

  SCOPRI DOVE | Tehran

Teheran è la capitale dell'Iran. Situata nel nord del paese, ai piedi dei monti Elburz, la città dona il nome alla provincia di cui è anche capoluogo. Teheran ha visto la sua popolazione aumentare progressivamente da quando è diventata capitale e con oltre 12 milioni di abitanti è la più grande città dell'Iran. Questa crescita è dovuta principalmente al miglioramento delle condizioni di vita. Tehran è ricca di musei, tra cui il Museo dei Gioielli, custode di illimitate ricchezze dei sovrani che si sono succeduti.

 

  SCOPRI DOVE | Shiraz

Situata a circa 1.500 metri di altitudine s.l.m., Shiraz ha probabilmente più di 4.000 anni di vita in quanto il suo nome è ricordato nelle iscrizioni cuneiformi del III millennio a.C., rinvenute nell'area sud-occidentale della città stessa. La città conobbe un'importante crescita sotto gli Arabi e le diverse dinastie locali la innalzarono a loro capitale, edificando moschee, palazzi, una biblioteca e un'ampia cinta muraria. Successivamente, fu risparmiata dalla distruzione mongola quando i suoi governanti offrirono tributi e un totale atto di sottomissione a Genghis Khan.

 

  SCOPRI DOVE | Persepoli

Persepoli fu una delle cinque capitali dell'Impero achemenide (le altre erano Babilonia, Ecbatana, Pasargade e Susa) e nel 1979 venne riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. La costruzione iniziò nel 520 a.C. sotto Dario I e durò quasi settant'anni. Il complesso non fu tuttavia mai terminato a causa dell'invasione dell'impero achemenide da parte di Alessandro Magno. L'imponente architettura della città fungeva da impressionante spauracchio per coloro che la visitavano. Nonostante sia stata abitata per oltre due secoli, le scalinate, i parapetti e i pavimenti non mostrano alcun segno di usura, e gli utensili di pietra dei palazzi sembrano non essere mai stati usati.

 

  SCOPRI DOVE | Yazd

Yazd, che sorge a 1.216 m s.l.m, è la più calda fra le città a nord del Golfo Persico. Vanta 3.000 anni di storia e grazie alla remota posizione nel deserto e della difficoltà di raggiungerla, Yazd si è conservata pressoché intatta dalle distruzioni delle guerre. La città vecchia, è un grande centro urbano, costruita quasi interamente con adobe, un impasto di argilla, sabbia e paglia. Il suo patrimonio come centro zoroastriano è anch'esso importante. Vi si trovano le Torri del Silenzio nei dintorni e un Tempio del Fuoco, che conserva un fuoco che arde ininterrottamente dall'anno 470.

 

  SCOPRI DOVE | Isfahan

Esfahn o Isfahan si trova a un'altezza di 1590 metri s.l.m. E' ben nota per le bellezze architettoniche e per i suoi giardini pubblici ed è anche una città molto antica: venne conquistata dagli Arabi nel 642, poi occupata da Mongoli (che in seguito ad una rivolta degli abitanti saccheggiarono la città e sterminarono la popolazione) e dagli Afghani.

 

  SCOPRI PER CHI |

Un viaggio per tutti, grandi e piccoli, soprattutto per coloro che sono alla ricerca di testimonianze storiche, culturali e artistiche.

 

  1. Giorno // Tehran

Arrivo a Tehran, disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistenza di lingua italiana e trasferimento in hotel. Trattamento: cena.

 

  2. Giorno // Tehran / Shiraz

Mattinata dedicata alla visita della città: il Palazzo Golestan, costituito da sette edifici aperti al pubblico e che in passato ospitarono la reggia del re qajaro Nasser al-Din Shah; il Museo Archeologico, dove si potranno ammirare reperti dal IV millennio a.C fino al periodo islamico; e il Museo dei Vetri, che ospita centinaia di reperti risalenti al II millennio a.C distribuiti nelle sale in ordine cronologico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, volo per Shiraz. All’arrivo, trasferimento in hotel. Trattamento: pensione completa.

 

  3. Giorno // Shiraz / Persepoli / Naghs-Et-Rostam / Pasargarde

Partenza per la visita di Persepolis, antica città achemenide. In origine era chiamata Takht-e Jamshid e venne costruita nel V secolo a.C per ordine di Dario, Serse e dei suoi successori. Visita di Naghsh-e Rostam, dove sul pendio di un monte sono state scolpite le tombe di quattro Re Achemenidi. Sosta a Pasargade in cui è posizionata la tomba di Ciro Il Grande. Rientro e visita di Shiraz, denominata "dei poeti e delle rose" iniziando dalla tomba del poeta Hafez con il suo giardino e la pietra tombale su cui è inciso un verso tratto da una delle sue opere. In serata visita alla mosceha Shah-e Cheragh o moschea degli specchi . Trattamento: pensione completa.

 

  4. Giorno // Shiraz / Yadz (km 440)

Ulteriori visite di Shiraz con la splendida moschea di Nasir-ol-Molk, soprattutto il palazzo d’estate che con l’intensità del sole del mattino proietta al suo interno fantastici motivi floreali colorati. Proseguimento verso l’Arg-e Karimkhan, cittadella che domina il centro della città e il giardino Eram. Proseguimento verso Yazd, con breve sosta ad Abarkouh, alla Casa del Ghiaccio. Arrivo in città previsto nel tardo pomeriggio. Trattamento: pensione completa.

 

  5. Giorno // Yazd / Meybod / Nain / Isfahan (km 300)

Visita della città zoroastriana, l’unica che ancora conta parecchi seguaci della vecchia religione. Si visiteranno le Torri del Silenzio, il Tempio del Fuoco con la fiamma eterna e la Moschea del Venerdì. Nel pomeriggio, partenza per Isfahan con sosta a Meybod e Na’in. Arrivo a Isfahan in serata. Trattamento: pensione completa.

 

  6. Giorno // Isfahan

Visita della città partendo dalla Piazza dell’Imam, con la favolosa moschea composta da quattro logge e rifinita con finissime piastrelle. Si proseguirà poi con la moschea Lotfollah e il palazzo Alighapu, con i suoi affreschi e le splendide decorazioni. In seguito, visita della moschea Jame’ e nel pomeriggio, si visiterà il bazaar di Gheisarieh e si passeggerà poi per il viale Chahar Bagh. Al termine, rientro in hotel. Trattamento: pensione completa.

 

  7. Giorno // Isfahan / Kashan / Tehran (km 440)

Partenza per Kashan, cittadina che ospita alcune tra le più belle case tradizionali del Paese, oltre a giardini e splendidi edifici dell’architettura islamica. Arrivo a Tehran in serata. Trattamento: pensione completa.
N.B. tempo e apertura del sito permettendo, possibilità di effettuare la visita della città santa di QOM.

 

  8. Giorno // Tehran

Sveglia di buon mattino e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Trattamento: prima colazione.

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies