LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   OFFERTE CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Albania  / Tour Albania

IL PAESE DELLE AQUILE (10230FRE9)

Trattamento: TRATTAMENTO DA PROGRAMMA  - Categ: 4 STELLE

    descr      

/ ALBANIA

 

 

Una terra ricca di storia e fascino, un itinerario classico che tocca i maggiori luoghi di interesse del Paese, tra mare, montagne e siti archeologici, testimonianze del passato. Da Tirana, moderna capitale simbolo della nuova Albania, fino a Saranda, animata località turistica lambita dalle acque cristalline del mar Ionio, attraverso paesaggi costieri di rara bellezza e deliziose cittadine patrimonio dell’UNESCO.

 

 

PARTENZE PREVISTE DA MILANO:
APRILE 20 27
MAGGIO 25
GIUGNO 01 08 15 22 29
LUGLIO 06 13 20 27
AGOSTO 03 10 17 24 31
SETTEMBRE 07 14 21 28
Possibilità di partenza dai principali aeroporti italiani con voli di linea Blue Panorama e Alitalia.

 

 

Gli hotel menzionati possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. Per camera tripla si intende una camera doppia con brandina aggiunta. In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.

 

 

7 notti tour
min. 10 partecipanti
bus
905 km

 

  1° giorno Italia Tirana

Partenza con destinazione Tirana. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita panoramica di Tirana che include l’ingresso al museo Storico Nazionale, il New Bazar e la nuova piazza Skanderbeg. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

  2° giorno Tirana Scutari Kruja Tirana (195 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Scutari, una delle città più antiche della penisola Balcanica. Visita al suggestivo castello di Rozafa. Al termine della visita, pranzo in ristorante. Proseguimento verso Kruja, antica capitale dell’Albania e città simbolo della resistenza anti-ottomana. Visita al museo Etnografico e al museo Scanderberg, l’eroe nazionale. All’ingresso del castello si trova il caratteristico bazar di Kruja, presente dal XV secolo. Passeggiata per il caratteristico bazar. Proseguimento verso Tirana. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

  3° giorno Tirana Apollonia Valona (165 km)

Prima colazione in hotel. Partenza verso Apollonia, antica città che ospita uno dei più importanti siti archeologici del Paese. Dopo la visita, partenza per Valona. Pranzo in ristorante. A pochi chilometri da Valona, percorrendo una strada in mezzo alla natura, ed un suggestivo ponte di legno, si arriva all’isolotto Zvernec, che domina la laguna di Narta. Visita al monastero di Zvernec, noto anche come monastero di Santa Maria Addormentata, è il monumento culturale più importante della regione oltre che uno dei luoghi più incantevoli del paese. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

  4° giorno Valona Porto Palermo Saranda (160 km)

Prima colazione in hotel. Partenza verso Saranda, attraversando il Parco Nazionale di Llogara. Il percorso comprende una sosta alla suggestiva baia di Porto Palermo. Visita alla suggestiva fortezza di Ali Pasha che sorge su una piccola penisola collegata alla terraferma da un lembo di spiaggia bianca. Proseguimento verso Saranda. Pranzo in ristorante. A seguire tour panoramico della città di Saranda. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

  5° giorno Saranda Butrinto Ksamil Saranda (35 km)

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Butrinto, storica e affascinante città patrimonio UNESCO. A pochi chilometri si raggiunge la cittadina di Ksamil dove ci sono quattro piccole isole lambite da acque cristalline. Pranzo in ristorante con vista mare. Nel pomeriggio tempo libero per poter godere di questa bellissima spiaggia. Rientro a Saranda. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

  6° giorno Saranda Occhio Blu Argirocastro Berat (220 km)

Prima colazione in hotel e partenza per lo spettacolare Occhio Blu, una sorgente carsica che deve il suo nome al colore turchese delle sue acque. Proseguimento per Argirocastro, vero e proprio museo a cielo aperto, è detta la città di pietra, per le bellissime e antiche case fortificate. All’arrivo, visita panoramica della città con il castello e il museo Nazionale delle Armi. Pranzo in ristorante con vista panoramica, e proseguimento per Berat, splendida città-museo conosciuta anche come la città delle mille finestre. Visita panoramica della città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

  7° giorno Berat Durazzo Tirana (130 km)

Prima colazione in hotel. Visita di Berat, il cui centro storico è patrimonio UNESCO. Visita del castello di Berat, fortezza che domina la città, costruita in difesa degli Ottomani. Partenza per Durazzo, e, all’arrivo, pranzo in ristorante con meravigliosa vista sul mare Adriatico. Visita panoramica della città comprensiva dell’Anfiteatro Romano, la Torre Veneziana e il Museo Archeologico. Proseguimento verso Tirana. Cena in ristorante con spettacolo folkloristico di musica e danze locali. Dopo cena passeggiata nel quartiere del Bllok, conosciuto per la sua vivace vita notturna. Pernottamento in hotel.

 

  8° giorno Tirana Italia

Prima colazione in hotel. Visita al suggestivo Bunk’Art, il bunker antiatomico di Tirana, ora adibito a museo. Dopo la visita si raggiungerà il monte Dajti, la montagna di Tirana, con la funicolare. Pranzo in ristorante con una magnifica vista. Rientro a Tirana. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e rientro in Italia.

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies