LE PROMOZIONI PIU' SCONTATE  
  OFFERTE VACANZE   OFFERTE CROCIERE   INFORMAZIONI   C-CLUB    TELEFONO
   

img prodotto

Grecia  / Tour Grecia

GRECIA CLASSICA E METEORE (10112FRE9)

Trattamento: HB ATENE/FB DURANTE TOUR  - Categ: CATEGORIA A

    descr      

GRECIA CONTINENTALE

 

 

Alla scoperta della storia e mitologia classica, partendo da Atene con sua “eccellenza” il Partenone, passando per le suggestive Olimpia e Delfi, per finire con i mistici monasteri delle Meteore, arroccati sulle cime di imponenti rocce. La calorosa accoglienza greca, pernottamenti in hotel confortevoli e un itinerario affascinante, sono i giusti ingredienti per un viaggio indimenticabile in questo meraviglioso paese.

 

 

PARTENZE PREVISTE: IL LUNEDÌ DAL 27/5 AL 23/9

 

 

Gli hotel menzionati possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle variazioni senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.

 

 

7 notti di tour
min. 11 partecipanti
bus
Km 1.320

 

  1° giorno Italia Atene

Arrivo ad Atene e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

  2° giorno Atene

Giornata a disposizione e pranzo libero. Possibilità di effettuare una crociera facoltativa alle isole di Aegina, Poros e Hydra (a pagamento). Cena e pernottamento in hotel.

 

  3° giorno Atene

Mattinata dedicata al giro panoramico di Atene: partenza dall’hotel e proseguimento per Piazza della Costituzione, dove si trovano il Parlamento e il monumento del Milite Ignoto. Si passa poi per via Venizelou, dove si possono ammirare i monumenti neoclassici, l’accademia, l’università e la biblioteca nazionale, e per via Erode Attico per vedere la residenza del Presidente della Repubblica e gli euzoni con il costume nazionale. Visita del Museo Archeologico Nazionale: inaugurato alla fine del 1800, custodisce una grandissima serie di reperti storici tra cui, per citare solo i maggiori, la maschera di Agamennone e l’Efebo di Anticitera. Si prosegue verso lo stadio Panathenaico dove ebbero luogo i primi Giochi Olimpici del 1896. Ultima tappa, la visita dell’Acropoli con il Partenone, l’Eretteo e i Propilei. Pranzo libero e nel pomeriggio possibilità di escursione facoltativa e a pagamento a Capo Sounion. Cena in hotel o, in alternativa, serata tipica facoltativa con cena e spettacolo (a pagamento).

 

  4° giorno Atene Epidauro Micene Olimpia (370 km)

Partenza per Epidauro. Durante il tragitto, sosta a Corinto, sul canale omonimo. Arrivo a Epidauro e visita del teatro di Policleto e del Museo. Proseguimento per Micene e visita del sito con le mura ciclopiche, le tombe reali, la porta dei leoni e il tesoro di Atreo. Pranzo incluso. Nel pomeriggio trasferimento a Olimpia. Cena e pernottamento in hotel.

 

  5° giorno Olimpia Delfi Arachova (250 km)

Mattinata dedicata alla visita di Olimpia, grande santuario panellenico, sede degli antichi Giochi Olimpici. Conseguenza degli scavi, fu la nascita dei Giochi Olimpici dell’era moderna. Visita all’Altis (recinto sacro), alle rovine del tempio di Zeus, all’officina di Fidia, all’antico stadio e al Museo di Olimpia. Pranzo incluso. Nel pomeriggio trasferimento a Delfi. Cena e pernottamento in hotel a Delfi o Arachova.

 

  6° giorno Delfi Kalambaka (300 km)

In mattinata visita di Delfi, anticamente uno dei principali luoghi di culto della Grecia e sede dell’oracolo del Dio Apollo. Con Atene e Olimpia, Delfi è considerata la più importante zona archeologica dell’età classica. Sono previste le visite del Museo, dei resti del santuario e del tempio di Apollo e della fonte Castalda. Pranzo incluso. Partenza per Kalambaka e arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.

 

  7° giorno Kalambaka Atene (400 km)

Mattinata dedicata alla visita di due dei famosi monasteri costruiti con indiscusso ardire a partire dal XIV secolo: incastonati sulla sommità di rocce e originariamente accessibili solo mediante mulattiere, scale e argani. Il loro nome deriva proprio dalla posizione in cui si trovano: “tà meteora monastiria”, i monasteri sospesi nell’aria. Pranzo incluso. Partenza per Atene passando per le Termopili. Cena e pernottamento in hotel.

 

  8° giorno Atene Italia

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.

 

 
 
  VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
071 96.75.002
071 96.74.390
AL COSTO DI UNA NORMALE TELEFONATA
  
L'OPINIONE DEI CLIENTI
 
CLICTRAVEL.IT by Res Mira
Samarcanda srl
Codice fiscale e partita iva 01469560427
Capitale sociale € 30.600,00 interamente versato
Licenza agenzia di viaggio Determ. n.92/1998 Prov di Ancona
Polizza Resp.à civile REALE MUTUA - Polizza n° 2014/03/2209340
 
Fondo di garanzia per stato di insolvenza
FONDO VACANZE FELICI scrl - iscrizione n.636
Info aziendali Privacy Cookies